News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

utenti che possono cambiare theme

Started by marcoaureliocommodo, February 24, 2012, 01:38:10 PM

Previous topic - Next topic

marcoaureliocommodo

salve, avrei una domanda. In alcuni forum ho visto che in fondo alla pagina è presente un menù a tendina dove si possono selezionare dei theme diversi e anche gli utenti possono farlo. E' possibile anche con smf?
grazie mille

emanuele

Al momento vedo un mod, ma è per SMF 1.1 e RC del due, quindi potenzialmente non funzionante...
Se vuoi provare è questo:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=1342
Prova comunque anche a guardare nel topic di supporto, ci sono delle informazioni che potrebbero aiutarti. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

non cambia nulla inserendo la mod eppure non da errori al momento dell'installazione, comunque io vorrei creare una specie di menù che permette agli utenti di "selezionare" un theme da vedere, quindi penso utilizzando l'istruzione if di php, giusto?

emanuele

Non vedi niente perché per come è strutturato il mod ne è stata installata solo una parte.
Apri index.template.php del tuo tema (io prendo come base quello di default), quindi cerca:
Code (cerca) Select
echo '
</div></div>', !empty($settings['forum_width']) ? '
</div>' : '';

e rimpiazzalo con:
echo '
</div>
<div class="floatright">
<select id="simple_theme_changer" onchange="switch_theme();">
<optgroup label="', $txt['simple_theme_changer_name'], '">';

foreach ($context['themes'] as $id => $theme)
echo '
<option value="', $id, '"', (($settings['theme_id'] == $id) ? ' selected="selected"' : ''), '>', $theme, '</option>';

echo '
</optgroup>
</select>
</div>
</div>';


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

#4
ora funziona, però se avessi più di due theme (cioè se avessi dei miei theme) dovrei copiare tante volte la cartella theme e rinominarla

a me basta che venga cambiato l'index.css e pochi altri file, come devo fare?

emanuele

Dipende da "pochi altri file" quali sono.

Se è solo il css che vuoi cambiare ed alcune immagini puoi guardare alla possibilità di usare varianti (non chiedermi i dettagli perché i temi non sono la mia specialità...magari prendi un tema che supporta le varianti (mi vengono in mente al volo multi milk e world of warcraft perché li ho usati recentemente per un po' di debugging) e vedi come viene viene creato), altrimenti, considera che quando crei un nuovo tema dal pannello di admin, puoi cancellare (via ftp) index.template.php ed in questo modo verrà usato quello del tema di default, mentre per css ed immagini verranno presi dal nuovo tema (questo dovrebbe essere quello che sostanzialmente vorresti fare se ho capito bene).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

#6
si infatti, ma vorrei che fossero gli utenti che decidono il tema
questa idea mi era venuta in mente guardando questo forum (spero non sia spam) http://pokemonmillennium.progaming.it/forum/
in fondo alla pagina, dove c'è scritto Cambia Tema  Italiano  Segna tutto come letto  Aiuto (EN)
e quindi speravo di ottenere una funzione simile anche con smf

emanuele

Il mod che hai installato ti crea un qualcosa di simile...e permette a chi usa il forum (se hai spuntato l'opzione nel pannello di admin) di cambiar il tema.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo


Advertisement: