News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

WYSIWYG Editor e immagini

Started by neoxes, March 16, 2012, 04:43:26 PM

Previous topic - Next topic

neoxes

Ciao a tutti! Ho un problemino e spero mi possiate aiutare.
Vorrei copiare un mio articolo dal portale al forum ma non riesco a farlo. Vi spiego cosa faccio, ditemi se sbaglio qualcosa.

1) Seleziono tutto l'articolo e lo copio.
2) Apro un nuovo thread, clicco sulla freccina dell'editor WYSYWYG e incollo, fin qui va tutto bene come si vede dall'immagine allegata:

3) Quando faccio invia o anteprima, le immagini e la formattazione scompaiono:






Cosa sbaglio?

emanuele

Il testo lo copi direttamente dalla pagina html?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neoxes

Quote from: emanuele on March 16, 2012, 07:37:28 PM
Il testo lo copi direttamente dalla pagina html?

Sì, dalla pagina.

Ho provato pure ad attivare il codice html di base nel forum e a copiare direttamente il codice dell'articolo dal lato admin di joomla, ma non va manco così...

emanuele

Nope.

E' una "limitazione" (di fatto una scelta tecnica di sicurezza) di SMF.
SMF non salva i messaggi in HTML, ma in bbcode, quindi quando tu posti dell'HTML lui lo prende, lo riconverte in BBCode e poi lo salva. Purtroppo/ovviamente nel passaggio html->bbcode non tutto può essere mantenuto e non tutto viene riconosciuto.

Se guardi nella board Bug Reports c'è un topic in cui viene chiesto qualcosa di simile (non lo trovo più).

Non ci sono soluzioni facili, l'unica che mi viene in mente è, non in caso di necessità estrema, riscrivere  html_to_bbc per forzarla a riconoscere tag specifici (ed anche in questo caso potrebbe il risultato essere browser-specifico...).

Dimenticavo:
* emanuele hates WYSIWYG!! :P

E:
* emanuele vede un tabbed smiley in action! :D


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neoxes

Quote from: emanuele on March 17, 2012, 06:58:22 AM
Nope.

E' una "limitazione" (di fatto una scelta tecnica di sicurezza) di SMF.
SMF non salva i messaggi in HTML, ma in bbcode, quindi quando tu posti dell'HTML lui lo prende, lo riconverte in BBCode e poi lo salva. Purtroppo/ovviamente nel passaggio html->bbcode non tutto può essere mantenuto e non tutto viene riconosciuto.

Se guardi nella board Bug Reports c'è un topic in cui viene chiesto qualcosa di simile (non lo trovo più).

Non ci sono soluzioni facili, l'unica che mi viene in mente è, non in caso di necessità estrema, riscrivere  html_to_bbc per forzarla a riconoscere tag specifici (ed anche in questo caso potrebbe il risultato essere browser-specifico...).

Dimenticavo:
* emanuele hates WYSIWYG!! :P

E:
* emanuele vede un tabbed smiley in action! :D

Ho capito, grazie per l'aiuto.

A questo punto potresti suggerirmi un metodo rapido per copiare un articolo dal portale al forum?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

neoxes

Quote from: emanuele on March 17, 2012, 12:05:46 PM
Feed poster può essere?

Non so, ora lo provo.

Complimenti per la tabbed mod, è spettacolare ;)
Pensi di aggiornala? Ho riscontrato qualche problemino con le varie tab e riordinare a mano 300 e più smileys è un dramma.

Advertisement: