News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Domanda stupida: caricamento di immagini

Started by Skyflash, March 26, 2012, 06:46:14 AM

Previous topic - Next topic

Skyflash

Sono relativamente nuovo di SMF, e l'ho conosciuto appena un mese fa (scarso).
Nelle prime settimane mi sono fatto un po' di cultura su come funziona il sistema dei mod, sulle modifiche apportate ai files eccetera. Ho trovato il "mio set di plugin" e sono quindi piuttosto pronto a partire :)

Venendo da 7 anni di Wordpress, molte delle logiche di SMF (comuni sicuramente agli altri forum) per me sono ancora un po' oscure, e sto finendo di approfondire soprattutto due argomenti: il SEO e la gestione degli upload. E proprio di questa seconda vorrei qualche delucidazione :)

Al momento, per caricare gli allegati (soprattutto immagini) io uso ILA. Ma gli upload con ILA vengono trattati come veri e propri attachments, quindi sono resi invisibili di default agli utenti non registrati. Il che non sarebbe neppure un male, se fra questi non ci fosse Feedburner che mi viene a prendere il feed RSS :D

Potrei caricare quindi le immagini via FTP e poi integrarle dentro ad ogni post con i tag img e /img, ma DEVE esserci un altro modo. Sicuramente c'e', perche' questo impedirebbe un caricamento "logico" agli utenti :)

Tutta 'sta problematica ce l'ho sostanzialmente per due motivi: il mod SA Facebook, che mi pare usatissimo, usa la prima immagine contenuta dentro img e /img per il metatag og:image (e la utilizza quindi nella pubblicaizone del post su Facebook), l'altra è che uso (per il momento, e solo perche' e' il primo che ho conosciuto) ADK Portal, il quale in tutte le immagini fra img e /img applica un watermark. E il watermark mi piace :)

Voi come le gestite le immagini? Come le caricate e le fate caricare?

emanuele

Quote from: Skyflash on March 26, 2012, 06:46:14 AM