News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

isrcrizioni impossibili helpme

Started by matteoagliocchi, September 06, 2005, 07:05:53 PM

Previous topic - Next topic

matteoagliocchi

Poco soddisfatto del metodo di inscizione preimpostato. ho cercato di renderlo più sicuro chiedendo ad ogni utente di cliccare sulla mail (come si fa qui). nel farlo ho cambiato il server da sendmail a stmp senza compilare i campi. ho salvato.
nessuno poteva più loggarsi!.........
Ho rimesso tutto come prima (covrascrivendo i files con quelli originali nella cartella sources perchè per quanto rimettessi le cose come stavano ontinuavo a non potermi loggare...)
Adesso sembra che sia tutto funzionante ma come per magia dal pannello di controllo sono sparite lo opzioni per il login degli utenti, quelle che avevo modificato...al loro posto solo campi vuoti.

Come si rimette APPOSTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

FaSan

Cos'è che si fà quì ? Clikkare sulla Mail ?


:-\ :-\ :-\ :-\

matteoagliocchi

beh si per confermare l'iscrizione clicchi sulla mail che ti manda il sito..

FaSan

Ahh ecco, non avevo capito  8)

Quindi imposti "Attivazione dell' Utente".


Cos'è che hai modificato allora ?

matteoagliocchi

ho risolto. in pratica se setti italiano......buna parte del menù opzioni e settaggi scompare. con buona pace dei miei nervi. quindi gli amministratori devono tenersi l'inglese.
YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come si aggiungono i moderatori "Moderator" se su numero da n/a ?

falco83

Quotema come si aggiungono i moderatori "Moderator" se su numero da n/a ?

Il Moderator va inserito per ogni singola boards, quindi li puoi aggiungere andando in "Amministra le boards" che puoi trovare nel menù a sinistra e poi clicca sul "modifica" relativo alle boards dove vuoi che venga aggiunto un tuo moderatore.

A questo punto non devi far altro che scrivere il nome del tuo moderatore nella casella con scritto "Moderatori". Ricordati di separare con un " ; " i vari moderatori che vorrai inserire  ;)


CIAO

Il mio forum SMF: hxxp:forum.tv-zone.net [nonactive]

FaSan

Quote from: matteoagliocchi on September 08, 2005, 06:41:20 AM
ho risolto. in pratica se setti italiano......buna parte del menù opzioni e settaggi scompare. con buona pace dei miei nervi. quindi gli amministratori devono tenersi l'inglese.
YES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma come si aggiungono i moderatori "Moderator" se su numero da n/a ?


Ma i file della traduzione in ITA erano per la stessa versione che hai installato ?

matteoagliocchi

smf_1-0-5_italian. io ho la versione 1.05 quindi penso che siano questi. Più di mezzo menù di amministrazione del formum è bianco! una seconda cosa: dal forum voglio mettere un link sul portale principale del sito
. come lo aggiungo?

FaSan

Quote from: matteoagliocchi on September 10, 2005, 06:00:22 AM
smf_1-0-5_italian. io ho la versione 1.05 quindi penso che siano questi. Più di mezzo menù di amministrazione del formum è bianco! una seconda cosa: dal forum voglio mettere un link sul portale principale del sito
. come lo aggiungo?


ETMS colpisce ancora insomma  8)


Editando il file "index.template.php" se vuoi che sia visibile in ogni sezione del forum, o in "Boardindex.template.php" se vuoi che sia visibile solo nell' indice  ;)

matteoagliocchi

è che non sono molto pratico di codice php...dovrei modificare il codice ed inserire un collegamento...se fosse html sarebbe più semplice.
non avresti un esempio? da copiare ed incollare cambiando solo i collegamenti?
grazie!

FaSan

Quote from: matteoagliocchi on September 12, 2005, 06:37:40 AM
è che non sono molto pratico di codice php...dovrei modificare il codice ed inserire un collegamento...se fosse html sarebbe più semplice.
non avresti un esempio? da copiare ed incollare cambiando solo i collegamenti?
grazie!


Ma guarda che il codice dentro gli ECHO è HTML ;)

Advertisement: