News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Errore caricamento avatar

Started by rickyherbal, September 15, 2012, 06:09:13 PM

Previous topic - Next topic

rickyherbal

Quando un utente prova a caricare da pc un immagine da utilizzare come avatar gli viene restituito questo messaggio

Si è verificato un errore!
La cartella di caricamento degli allegati non ha i permessi di scrittura. Non è quindi possibile salvare allegati o avatar.


Ho provato a cercare qui qualche soluzione, ma cambiando i permessi della cartella non ho ottenuto nessun risultato, penso quindi che si tratti di inserire il percorso esatto della cartella avatar. Ho provato a cambiarla diverse volte ma non sono riuscito a beccare quella giusta.

Prima era
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/avatars

allora l'ho cambiata in
/public_html/avatars

ancora messaggio di errore, allora ho provato con
ftp://********@plato.servwise.com/public_html/avatars/Actors
(gli asterischi stanno per lo username)

ma niente da fare

qual'è il percorso esatto che devo inserire ? qui nell'immagine la struttura ftp delle directory


emanuele

Gli allegati caricati vengono di norma aggiunti alla directory degli allegati, non a quella degli avatar.
Quindi è su quella che ti devi concentrare. La directory degli avatar serve "solo" per quelli della galleria. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

rickyherbal

Ho provato con
/public_html/attachments

ma niente stesso errore, sicuro che vada bene la cartella attachments ? non mi sembra molto logico visto che si tratta di avatars che dovrebbero andare nella cartella avatars, difatti il percorso preinpostato dopo l'installazione del forum era appunto
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/avatars

sono confuso..  ???

emanuele

meh...
Quando carichi qualcosa sul server quello diventa un allegato perché è processato da php in modo da evitare che contenga codice malevolo.

Quando un utente va nel profilo e carica un avatar suo personale dal suo disco rigido quello viene caricato nella directory attachments. A meno che tu non stia parlando della parte in fondo alla pagina "upload avatars to..." in tal caso è un altro discorso.
Ma a giudicare da quello che hai scritto finora stai parlando della prima casella di testo: "avatars directory". In tal caso questa deve puntare a:
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/avatars
perché sarà lì che SMF andrà a cercare gli avatar che *tu* admin carichi (via ftp o package manager) e che gli utenti potranno selezionare dalla gallery.

I percorsi devo sempre essere assoluti, quindi /public_html/avatars non funzionerà mai. Devi usare l'intero percorso.

Infine, il mio commento voleva significare: cambia i permessi di scrittura alla directory "attachments" e non alla directory "avatars".


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

rickyherbal

Quote from: emanuele on September 16, 2012, 05:56:48 AM
Ma a giudicare da quello che hai scritto finora stai parlando della prima casella di testo: "avatars directory". In tal caso questa deve puntare a:
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/avatars
perché sarà lì che SMF andrà a cercare gli avatar che *tu* admin carichi (via ftp o package manager) e che gli utenti potranno selezionare dalla gallery.

No non devo caricarli io gli avatar vorrei che gli utenti potessero avere la possibilità loro di sfruttare questa opzione con le loro immagini !

rickyherbal

Ho provato sia con
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/avatars
che con
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/attachments

stesso messaggio di errore, pur settando i permessi delle cartelle a 777  :(

Qui uno screenshot della pagina delle impostazioni
http://i49.tinypic.com/3162pag.png

emanuele

Vedi che la scritta "cartella avatar" è in rosso?
Significa che è sbagliata...

Allora, vediamo se riesco a farmi capire.
In "cartella avatar" ci deve stare:
/home/mhd-01/www.forumcinquestelle.it/htdocs/avatars

Giù sotto dove c'è "cartella di upload" il percorso è sbagliato, è solo parziale.
Per iniziare, metti "carica avatar in..." => "cartella allegati" e vedi se funziona (e chmod 755 la directory "attachments"). Tieni presente che con alcuni server usare 777 crea problemi, quindi non è detto che sia la soluzione al tuo problema.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

rickyherbal

Ho messo il percorso che mi hai detto in cartella avatar ma rimane rosso.

L'opzione "cartella allegati" in carica avatar non c'è, ci sono solo "Nella cartella degli avatar" e "Nella cartella specifica"  :(

ps. grazie per la pazienza

emanuele

Quote from: rickyherbal on September 16, 2012, 09:53:37 AM
Ho messo il percorso che mi hai detto in cartella avatar ma rimane rosso.
Questo è male.
Scarica da qui il file repair settings, caricalo ed aprilo dal browser, prova a vedere che percorso ti suggerisce (sotto alla casella di testo c'è scritto "recommended value", prova ad usare quello).

Quote from: rickyherbal on September 16, 2012, 09:53:37 AM
L'opzione "cartella allegati" in carica avatar non c'è, ci sono solo "Nella cartella degli avatar" e "Nella cartella specifica"  :(
meh...la traduzione italiana è sbagliata...
Va beh, comunque imposta "Nella cartella degli avatar".


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

rickyherbal

#9
Cercando in rete ho trovato come ricavare il path assoluto di un dominio con PHP

Ho creato uno script php con questo codice e l'ho inserito nella cartella Avatars

<?php
 $path 
getcwd();
 echo 
"Il percorso assoluto del mio server è: ";
 echo 
$path;
?>


e mi ha restituito questo percorso
/home/forum******/public_html/avatars
l'ho inserito nella pagina di configurazione dove richiedeva il percorso di tale cartella e finalmente non appare più in rosso  ;D

il brutto è che ancora mi da l'errore, nonostante abbia cambiato i permessi della cartella attachments sia in 777 che in 755

idee ?


rickyherbal

Ho risolto ! ho inserito il percorso assoluto della cartella attachments nella scheda dedicata agli allegati dove il percorso preesistente era segnalato anche in rosso !  ;)

Grazie per l'aiuto ciao !

Advertisement: