News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Passaggio alla 2.0.2 e problemi agli accenti

Started by Tanakino, October 27, 2012, 07:58:27 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Aiuto !!!


Dopo essere passato alla versione 2.0.2 definitivamente ( dopo molt itest andati bene ) adesso invece mi ritrovo con tutti gli accenti sfasati .. ho provato sia la traduzione italian che la italian utf-8 .. ma tutte le lettere accentate ( è , ò , à , ù , ì ) e gli apici non li riconosce e li sostituisce con dei punti interrogativi ( ? ) ..

Che posso fare ??


Grazie

T.

emanuele

Quando hai provato le due versioni, sei sicuro di aver cambiato l'impostazione nel tuo profilo?
Chiedo perché sono ragionevolmente sicuro (per esperienza personale) che a volte non è una cosa immediata.

Ammettiamo che hai installato l'UTF8 e vuoi provare la non-UTF8, il modo migliore sarebbe:
1) impostare nel tuo profilo l'inglese,
2) rimuovere la traduzione UTF8 (o almeno index.italian-utf8.php),
3) caricare la traduzione non-UTF8,
4) impostare di nuovo l'italiano nel profilo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Grazie Emanuele !!

Nel mio profilo , dici ? non nelle regolazioni del server ?

Grazie !!

T.

emanuele

Inizia nel tuo profilo dato che questo valore prevale su quello generale.
Poi, se tornerà a funzionare, ti converrà "resettare" la lingua a tutti i tuoi utenti (giusto per evitare problemi), ma su questo torniamo dopo se la cosa funziona.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Comunque si trasformano quando li porto sul db .. nel file .sql non hanno il punto interrogativo, ma sono scritti così :

cos''è

Advertisement: