News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Semplificazione SMF

Started by lucavb, November 15, 2012, 07:17:22 PM

Previous topic - Next topic

lucavb

Ciao a tutti,
anticipo che mi approccio per la prima volta ad una piattaforma di questo tipo, quindi perdonate eventuali imprecisioni.

Ho bisogno di realizzare una semplice board per esporre annunci di vendita (all'interno di categorie predefinite) e deve avere almeno queste caratteristiche:

1. postato un annuncio NON dev'essere possibile rispondere ma solo consultarlo;
2. gli utenti possono registrarsi, ma dev'essere possibile generare delle credenziali per un particolare utente.

Dal momento che non c'è un budget per realizzare una soluzione ad hoc, e le uniche due soluzioni open source che avevo trovato non venivano più seguite e sono piene di errori (se qualcuno ne conosce qualcuna ben venga!), speravo fosse possibile customizzare e semplificare una piattaforma come SMF, che mi pare abbia un'attiva community e molti mod.

Spero sia possibile, vi ringrazio in anticipo

emanuele

Ciao lucavb e benvenuto su sm.org. :)

Quote from: lucavb on November 15, 2012, 07:17:22 PM
1. postato un annuncio NON dev'essere possibile rispondere ma solo consultarlo;
Puoi impostare la (o le) board rimuovendo il permisso di rispondere ai topic (propri e tutti).
Poi potresti voler rimuovere anche il permesso di modificare i propri post.
Per farlo puoi creare un nuovo profilo di permessi e lo applichi alla board.

Quote from: lucavb on November 15, 2012, 07:17:22 PM
2. gli utenti possono registrarsi, ma dev'essere possibile generare delle credenziali per un particolare utente.
mmm...cosa intendi per "credenziali"?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lucavb

Ciao Emanuele,
innanzitutto grazie per la risposta.

Con credenziali intendo user e pass!

Quindi, in linea di massima, potrebbe adattarsi abbastanza bene all'utilizzo che vorrei farne? È necessario qualche mod extra o posso gestire tutto dall'admin page?

emanuele

Con i permessi dovresti essere in grado di gestire tutto.
Se le credenziali ti servono "solo" per postare e essere riconoscibili sul forum direi che ci sono (alla fine le stai usando anche tu qui).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

lucavb

Grazie mille, faccio qualche prova, eventualmente vi richiedo aiuto!

Advertisement: