News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

cambiare la dimensione dei caratteri dell'intero forum

Started by ivanom., November 29, 2012, 12:50:21 PM

Previous topic - Next topic

ivanom.

ciao a tutti, ho trovato solo un paio di discussioni in merito. io uso Duvvar theme , scaricabile qui: http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2544
in quale parte dei file (innanzitutto quale css? compat.css oppure index.css?)posso cambiare la dimensione dei caratteri dell'intero forum (quindi titoli, post, topic) insomma rendere tutto un po' più leggibile.
mio forum: http://iopsicologodimiofiglio.it/forum
grazie!

emanuele

index.css è quello che controlla l'aspetto generale, quindi lì.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ho visto l'index ma mi parla di curve theme che non è il tema che uso. e in ogni caso quale parte del file (body, ...)devo guardare?

emanuele

Beh, solitamente tutti i temi derivati usano lo stesso schema di nomenclatura dei file, quindi index.css è quello usato per tutto.
Ad ogni modo, la maniera migliore per scoprire cosa devi modificare è usare gli strumenti messi a disposizione dai browser nativamente o tramite plugin.
Ad esempio, se stai usando chrome o opera puoi usare il tasto di destra ed il menù "ispeziona elemento" (o qualcosa di similare), in questo modo ti appariranno tutte le informazioni/proprietà dell'elemento e dove le varie definizioni (dimensioni dei font, colore, ecc.) sono generate all'interno del file css.

Nel caso del tuo forum facendo questa procedura vedo che le dimensioni dei caratteri sono definite nel blocco:
/* Set a fontsize that will look the same in all browsers. */
body
{
background: #E9EEF2 url(../images/foglie.png);
font: 80%/140% "Verdana","Arial","trebuchet ms",sans-serif;
margin: 0 auto;
padding: 0px 4%;
}

aumenta quel 80% e aumenteranno le dimensioni.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.


Advertisement: