News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Inibire una sezione ai moderatori globali

Started by Ataru Moroboshi, December 14, 2012, 05:40:05 AM

Previous topic - Next topic

Ataru Moroboshi

E' possibile? qualcuno ha fatto qualcosa del genere?

avrei bisogno che in una sola sezione del forum alcuni moderatori globali possano leggere ma non possano scrivere e aprire topic.

il problema mi si complica perché altri moderatori globali devono poter scrivere e moderatre questa sezione

emanuele

Due opzioni:
1) togli l'abilità di scrivere in quella sezione a tutti, poi crei un ulteriore gruppo a cui assegni la possilibltà di scrivere e lo assegni come secondario ai moderatori che devono poter scrivere,
2) togli l'abilità di scrivere in quella sezione a tutti i moderatori globali e metti quelli che devono essere in grado di scrivere come moderatori di sezione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Ataru Moroboshi

Quote from: emanuele on December 14, 2012, 07:49:08 AM
Due opzioni:
1) togli l'abilità di scrivere in quella sezione a tutti, poi crei un ulteriore gruppo a cui assegni la possilibltà di scrivere e lo assegni come secondario ai moderatori che devono poter scrivere,
2) togli l'abilità di scrivere in quella sezione a tutti i moderatori globali e metti quelli che devono essere in grado di scrivere come moderatori di sezione.

se nego i permessi, poi non ho modo di ridarglieli. la negazione di un permesso è superiore a qualsiasi consenso.

e se la sezione è visibile ai moderatori non ho la possibilità di inibire la scrittura a meno di negarla

dovrei forse creare un gruppo che possa solo leggere e uno che possa moderare?

emanuele

Quote from: Ataru Moroboshi on December 14, 2012, 08:59:02 AM
se nego i permessi, poi non ho modo di ridarglieli. la negazione di un permesso è superiore a qualsiasi consenso.
Ho forse scritto da qualche parte di negare un permesso? ???
Ho scritto di "togliere".

Quote from: Ataru Moroboshi on December 14, 2012, 08:59:02 AM
e se la sezione è visibile ai moderatori non ho la possibilità di inibire la scrittura a meno di negarla
...e da quando in qua?
Crei un profilo di permessi "solo risposta moderatori", rimuovi il permesso ai moderatori di scrivere e applichi quel profilo alla board in questione.
Sì, lo so, il meccanismo apapre un po' astruso, ma ha un senso...
Inizia con il creare un nuovo gruppo basato su moderatori globali.
Poi credi un nuovo profilo di permessi (admin > membri > permessi > profili).
Nel profilo appena creato modifichi i permessi per i moderatori globali rimuovendo il permesso di postare.
Quindi vai a modificare la board e gli assegni il nuovo profilo.
Ed infine aggiungi il gruppo che hai creato prima ai moderatori che devono poter scrivere.

Quote from: Ataru Moroboshi on December 14, 2012, 08:59:02 AM
dovrei forse creare un gruppo che possa solo leggere e uno che possa moderare?
Non serve creare un gruppo che possa solo leggere, esiste già e deve essere il gruppo "moderatori globali", togli al loro il permesso di scrivere, quindi crei un altro gruppo con il permesso di scrivere e lo assegni *secondario* a chi deve poter scrivere.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Ataru Moroboshi

sono riuscito soltanto negando i permessi per quella sezione ai moderatori globali che non possono scrivere, altrimenti non solo potevano scrivere, ma potevano anche moderare la sezione...

forse non ho capito bene il funzionamento... comunque  ora funziona come serve a me, quindi poche domande :D

emanuele

Spero per te che non debba poi cambiarli! :P

Topic solved quindi?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: