News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Errore dopo postato

Started by Tanakino, December 31, 2012, 11:48:34 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Ultimamente mi capita spesso che dopo aver postato ( ed il sistema ha accettato in effetti il post ) , mi compaia questo messaggio:

Si è verificato un errore!
Wrong value type sent to the database. Array of integers expected. (quoteids)


Che può essere ?

Grazie !

T.

emanuele

Un mod che hai installato...non saprei quale.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on December 31, 2012, 12:39:05 PM
Un mod che hai installato...non saprei quale.

Grazie Emanuele, sempre puntuale e gentile .

Come mai dici così ? cosa ti ha fatto capire che sia una mod ?

Lo chiedo perchè forse la risposta può aiutarmi a comprendere quel sia , non vuole essere una critica, dalla quale mi guardo bene .

Grazie !

T.

emanuele

Il messaggio d'errore:
Quote from: Tanakino on December 31, 2012, 11:48:34 AM
Si è verificato un errore!
Wrong value type sent to the database. Array of integers expected. (quoteids)
"Wrong value type sent to the database". Già questo mi basta per sapere che è un mod: questo messaggio significa che un set di dati passati alla funzione che si occupa di inserire i dati nel database non è del tipo atteso, per quanto ci possano essere bug in SMF, un errore del genere verrebbe individuato abbastanza facilmente in fase di alpha/beta/RC.

Poi "Array of integers expected. (quoteids)": 'quoteids' non è un parametro usato per inserire dati nel database da nessuna parte in SMF. Come faccio a capirlo?
1) Fosse stato scritto secondo gli standard che di solito gli sviluppatori di SMF tengono sarebbe stato quote_ids, oppure ids_quote,mimprobabile tutto attaccato,
2) niente relativo ai quote viene inserito di norma nel database 8i quote sono un tag bbc come gli altri e non salvano dati),
3) ho fatto (per definitiva sicurezza) una ricerca di "quoteids" nel codice di SMF e non l'ho trovato da nessuna parte.

Buon anno! :D


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Ciao Emanuele e grazie !

Temo sia Tapatalk .. da quando l'ho aggiornato ho questo guaio ..

Magari torno alla vecchia versione .

T.

emanuele

Dubito fortemente.

Altri mod installati?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on January 01, 2013, 12:15:04 PM
Dubito fortemente.

Altri mod installati?

Sai che era Tapatalk ? O meglio , la funzione Push di Tapatalk . E' bastato disattivare quella perchè non accadesse più nè a me nè agli utenti ..

Grazie , comunque !

T.


emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: