sezione iniziale di Benvenuto si può?

Started by ivanom., January 12, 2013, 11:07:43 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

mio forum è http://psicologaonlinesalerno.it/forum
Vorrei creare una sezione iniziale di Benvenuto con un messaggio, di seguito le news, e poi le altre sezioni con gli argomenti del forum.
Siccome non ci sono riuscito ho sfruttato le news lasciando un messaggio di benvenuto lì, e poi le altre sezioni di seguito con i contenuti del forum. Così facendo però non posso sfruttare le news a rotazione, come posso fare?
riepilogo ordine:
1-benvenuto
2- news
3-le altre sezioni
grazie

emanuele

Seè un benvenuto "statico" (che quindi cambi una volta ogni morte di papa), puoi semplicemente modificare il template (boardindex.template.php).
Se invece vuoi qualcosa di più "articolato"...non saprei cosa cercare al momento.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

#2
Sì mi interessa statico. Cosa dovrei cambiare nel file boardindextemplate?
Ad es. si potrebbe mettere un'altra sezione news? così una la lascerei come benvenuto e l'altra come News vere e proprie....
Se sì, cosa dovrei ricopiare nel boardindextemplate?grazie

emanuele

In boardindex dovresti metterci un blocco di HTML tipo:
<ul class="reset" id="customWelcome">
  <li>
    Benvenuti nel nuovo forum
    <span style="font-size: 11pt;" class="bbc_size">
      <span style="color: purple;" class="bbc_color">
        <strong>"Note dolenti!"</strong>
      </span>
    </span>
    <br>
    Questo è un luogo
    <strong>unico</strong>
    , dedicato a chiunque si riconosca nei disturbi psichici elencati, ma anche ai genitori e ai familiari che spesso non sanno come comportarsi.
    <br>
    Registrati e potrai parlare di te e dei tuoi problemi, anche in Chat.
    <br>
    Qui troverai il sostegno nei tuoi momenti difficili.
    <br>
    Nella sezione "Aiuto" ci sono tutte le nozioni riguardanti l'utilizzo di un forum.
    <br>
    <br>
    <br>
    <div style="text-align: right;">
      <em>
        Buona
        <span style="color: blue;" class="bbc_color">"conversazione"</span>
         a tutti!
      </em>
    </div>
    <br>
  </li>
</ul>

Preso pari pari dal tuo sito ispezionando l'attuale HTML.
Lo dovresti positionare appena prima del blocco delle news.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ho inserito il codice in boardindextemplate del mio tema, prima di // Show the news fader?  (assuming there are things to show...)
if ($settings['show_newsfader'] && !empty($context['fader_news_lines']))
ma mi è uscito :
Errore nella scansione del template!
Si è verificato un problema caricando il file del modello o della traduzione /Themes/DuvvarTheme/BoardIndex.template.php. Controlla la sintassi del file e prova di nuovo - fai attenzione agli apostrofi ('): spesso devono essere preceduti dal carattere di escape (\). Per visualizzare informazioni più dettagliate sull'errore, prova ad accedere direttamente al file. Puoi anche provare a ricaricare la pagina o utilizzare il tema predefinito.
syntax error, unexpected '<'
quindi ho ricontrollato e ho visto che mancava un \ prima di  l\'utilizzo . Ho corretto e mi dà lo stesso errore, sto cercando questo unexpected '<' ma non so qual'è...

emanuele

Beh, sì, probabilmente l'hai inserito "fuori" da un "echo"...
Allega il file.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.


emanuele

Cambi applicati:
</div>';
<ul class="reset" id="customWelcome">

in:
</div>';
echo '
<ul class="reset" id="customWelcome">

e
  </li>
</ul>
// Show the news fader?  (assuming there are things to show...)

in:
  </li>
</ul>';
// Show the news fader?  (assuming there are things to show...)


Il blocco di HTML vede rimanere sempre all'interno di una istruzione "echo", quindi tra gli apici singoli. ;)

ETA: file ricaricato al volo perché avevo sbagliato.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ottimooo!!
Solo una cosa mi manca dello stesso file la scritta NEWS, che avevo tolto quando non avevo ipotizzato di fare questa modifica e mi dava fastidio quella scritta NEWS; dove la devo rimettere per farla apparire? grazie per l'ENORME pazienza! ;)

emanuele

Suppongo tu debba rimettere:
', $txt['news'], '
dove adesso hai:
', $txt['benvenuti'], '


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

#10
La scritta "News" esce con il tema di default ma non con il mio... ::) mi sa che l'avevo tolto pure da qualche altra parte "News" perchè neanche "Benvenuti" usciva...Tra l'altro ho controllato con il boardindextemplate del tema di default e ci sono le stesse identiche chiamate sulla voce "News"cioè numericamente compaiono uguali nei due files.Non so se può servire....Anche nell'indextemplate del default e del mio tema ci sono le stesse "news" nell'uno e nell'altro...

ivanom.

Non è che è qualcosa nel css? ho girato tutti ifile php ma non sono in grado di capire dov'è il problema... ::)

emanuele

Quote from: emanuele on January 14, 2013, 03:24:45 PM
Suppongo tu debba rimettere:
', $txt['news'], '
dove adesso hai:
', $txt['benvenuti'], '
E' l'unica differenza relativa a questo campo che esiste tra il tuo template e quello di default.
E' la posizione in cui la scritta manca.
Quindi non saprei cos'altro potrebbe essere.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Non ci crederai ma era news al posto di News in quel campo. Grazie di tutto! >:( risolto

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: