News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Modificare termini di registrazione

Started by ivanom., January 12, 2013, 11:42:25 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

I termini della registrazione sono modificabili dall'apposita sezione nell'amministrazione, solo che questo non mi era chiaro quando ho iniziato a costruire il forum e ho modificato il file agreement.italian-utf8.txt e fin qui tutto ok anche se, ripeto, non era necessario.
Ora, potrei anche lasciare tutto così, non è un grosso problema, solo che mi appare un fondo grigio nella pagina dei termini di registraz. Questo perchè fa riferimento ad agreement.italian-utf8.txt, infatti anche se vado in amminstraz->utenti->registraz->termini di registraz. e modifico  il predefinito non cambia niente, perchè fa riferimento all utf-8, come dovrei fare per fargli far riferimento invece al predefinito?  ::)

emanuele

Cosa significa per te "predefinito"?
Quello in inglese?
Copia il contenuto da quello in inglese a agreement.italian-utf8.txt...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Semplifico un po' la mia richiesta: come faccio a far uscire nei termini registraz al nuovo utente il predefinito (che sarebbe agreement.txt) con sfondo bianco e non quello ufht8 agreement.italian-utf8.txt con sfondo grigio?

emanuele

...il file txt di norma non contiene alcun elemento che possa determinare il colore dello sfondo, quindi i due, in termini di presentazione, devono comportarsi nel medesimo modo.
Se tu hai inserito del codice html in agreement.txt il modo più semplice è copiare il contenuto in agreement.italian-utf8.txt.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

L'ho fatto ma non cambia niente. Avevo una riga per colorare il titolo [color=purple][/color] ma anche togliendola sia in utfh8 che in txt non cambia...

emanuele

Sta di fatto che il txt non ha alcuna influenza sul colore del background, quindi non dovrebbe essere quello il problema...l'altro modo è cancellare agreement.italian-utf8.txt, ma...bah...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ho notato che nel tema di default lo sfondo è grigio, io uso invece un altro tema (Duvvar theme) che la porta bianca. Lo so perchè inizialmente mi ricordo che era bianca, poi probabilmente in seguito a delle modifiche (forse quando ho settato la codifica su utf8)  è diventata grigia, non si può agire dunque sul background?

emanuele

index.css:
.roundframe
{
padding: 0 10px;
background: #f5f5f5;
border-left: 1px solid #c5c5c5;
border-right: 1px solid #c5c5c5;
}

Cambia il background a quello che vuoi.

Per queste cose, usa un browser come opera o chrome (tasto di destra ispeziona elemento), oppure firefox con l'addon firebug (tasto di destra ispeziona elemento con firebug) e vedi dove si trova la risorsa da modificare.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ho provato a modificare il file (del tema di default vero?) ma non è cambiato niente;: ho provato inserendo #FFFFFF, prima minuscolo poi maiuscolo, poi con 5f, poi con 4f ma niente. Tra l'altro avevo visto con firebug ma non so vedere poi in che file andare a trovare la riga...comunque non è importantissima la modifica da grigio a bianco, è solo una questione di principio se però hai qualche precisazione da darmi....

emanuele

No, il tuo non è il tema di default, quindi non modifichi il tema di default, modificherai il *tuo* tema... ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.


Advertisement: