News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Opzione sesso obbligatoria alla registrazione

Started by ivanom., January 17, 2013, 05:25:25 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

Ho due problemi:
1-Come si può rendere Campo obbligatorio la scelta del sesso di default all'atto della registrazione?
Ho spuntato l'opzione di scelta del sesso nelle impostazione da visualizzare all'atto della registrazione, però si può benissimo evitare di selezionarla e quindi non compare nessuna immagine avatar.
2-Nel caso si scelga il sesso , il menù a tendina dà 3 opzioni: Striscia vuota, maschio e femmina.Ho caricato due avatar di default (male e famale) nel caso vengano scelte o maschio o femmina compare una delle due, ma nella terza opzione (cioè riga vuota) non fa comparire niente se selezionata, come si può togliere questa per rendere almeno evidente se si è maschi o femmine?
::)

emanuele

Così ad occhio, ma potrei sbagliarmi, alla registrazione l'opzione "vuoto" è considerata una scelta (quella di default), quindi tecnicamente il "obbligatorio" viene rispettato.

Quote from: ivanom. on January 17, 2013, 05:25:25 AM
come si può togliere questa per rendere almeno evidente se si è maschi o femmine?
Lo sai, vero, che il 90% della gente ignorerebbe bellamente il campo e lascierebbe la scelta di default dandoti quindi in una buona percentuale dei casi l'avatar sbagliato?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quote from: emanuele on January 17, 2013, 06:14:55 AM

Lo sai, vero, che il 90% della gente ignorerebbe bellamente il campo e lascierebbe la scelta di default dandoti quindi in una buona percentuale dei casi l'avatar sbagliato?
Giusto...hai ragione
Quote from: emanuele on January 17, 2013, 06:14:55 AM
Così ad occhio, ma potrei sbagliarmi, alla registrazione l'opzione "vuoto" è considerata una scelta (quella di default), quindi tecnicamente il "obbligatorio" viene rispettato.

Scusa non ho capito. Io intendevo dire che se non viene scelto una delle tre opzioni non fa andare avanti nella registrazione...

emanuele

Quando uno si registra ha tre opzioni:
* campo bianco
* maschio
* femmina
Quando l'utente lascia la scelta "campo bianco", per SMF, l'utente sta facendo una scelta, non sta lasciando il campo vuoto. In questo senso intendo che per SMF il parametro "obbligatorio" è rispettato.

Se non ricordo male c'è una discussione in bug reports riguardo questa scelta (ed anche forse del codice che avevo scritto per "ovviare" al problema), ma non mi pare si fosse raggiunto una decisione...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: