News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

500 internal server error

Started by ironflyz, January 28, 2013, 06:34:47 AM

Previous topic - Next topic

ironflyz

Si lo proverei, lo metterei in uno spazio diverso e collegato al database MySQL, in modo da non dover cancellare il forum vecchio che se dovesse andare male qualcosa avrei sempre quello che funziona, abbi pazienza (come ne hai avuto finora) e spiegami passo passo le procedure perchè non le ho mai fatte e non vorrei fare errori o casini.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele

Questo è lo script per convertire:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=476264.0
Lo scarichi, lo carichi nella stessa directory del tuo forum SQLite, e ci vai col browser. A quel punto dovresti poter scaricare un backup del database in formato mysql (devi essere loggato al forum come admin, se ciò non ti è possibile, semplicemente rimuovi la riga: if ($user_info['is_admin'])).
Una volta che hai il backup, installi un forum vuoto dove hai mysql, quindi apri phpmyadmin, cancelly tutte le tabelle all'interno del database e ripristini il backup che hai scaricato in precedenza. Correggi percorsi vari con repair_settings e tutto dovrebbe funzionare.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ironflyz

Dunque ho fatto come hai scritto, intanto volevo sapere se è normale che il file del database che era di 45 mb, scaricato sia di soli 2,2 mb ? Problema quando importo il file del database, dopo aver cancellato tutte le tabelle, mi da errore : query sql, non so se scriverti tutta la stringa che è lunga e magari come l'altra volta contiene informazioni da non divulgare, dimmi tu.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele

No, non è normale...9000 messaggi dovrebbero essere più o meno 9 MB.
Probabilmente php va in timeout...
No, non serve riportare l'errore, se hai familiarità con SQL, prova ad aprire il file sql con un editor di testo e "a che punto" termina il file (l'ultima tabella esportata).

Prova questo se puoi:
Quote from: emanuele on January 29, 2013, 05:38:20 AM
Addon per firefox? https://addons.mozilla.org/en-us/firefox/addon/sqlite-manager/
dovrebbe permettere di esportare in formato sql...magari poi riesci a re-importarlo in phpmyadmin.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ironflyz

Non ho molta dimestichezza con i file sql, però l'ho aperto col blocco note di windows, le ultime righe sono dei numeri tra parentesi, blocchi di 2 numeri uno varia sempre l'altro varia ma dopo molte righe  (123456, 1234), (859746, 1234), non sono questi ma per farti capire cosa vedo e sono tutti incolonnati, il file termina così.

Provo l'addon di firefox ? (mi dovrò installare firefox  :o )
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

ironflyz

Aggiornamento in corsa, ho riprovato ad usare lo script che mi ha postato ma stavolta ha scaricato un file sql di oltre 10 mb forse ci siamo. Riprovo la procedura di creazione ed importazione, appena fatto ti riferisco qui.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

ironflyz

Fatto due volte per sicurezza anche questa volta, mi da errore "#1146 - Table xxxxxxxxxxx_admin_info_files' doesn't exist" (le x le ho messe io). Ho controllato il file sql e sembra contenere tutto tanto che alla fine c'è scritto "DONE".
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele

Sì, i 10 mb sembrano giusti.

Molto strano il table doesn't exist, lo script dovrebbe includere anche il codice per creare le tabelle...devo riguardare il codice, ma al momento non posso...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ironflyz

Beh non ho alcuna fretta, per ora il forum funziona, non so perchè ma funziona, quindi è un'operazione quella della migrazione che si può fare con una certa calma. Nel frattempo mantengo il file sql aggiornato per quando dovrà essere usato. Se sovrascrivessi le tabelle che ci sono invece di cancellarle e rifarle ?
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

ironflyz

Provato non funziona restituisce errore di dati duplicati.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

emanuele

Più che sovrascriverle, a sto punto, prova a svuotarle...però è strano veramente...devo fare qualche prova...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ironflyz

Mi sono fermato da fare prove perchè all'improvviso come dicevo è ritornato a funzionare come si era bloccato e sono tornato a dover amministrare a tempo pieno il forum, per precauzione ho cancellato un po' di post vecchi e inutili e cerco di mantenerlo con un massimo di 4000 post, vedremo, grazie di tutto, anche se non ho capito del tutto e risolto il problema.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

Advertisement: