News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

FEED

Started by betelgeuse79, November 27, 2013, 05:48:32 AM

Previous topic - Next topic

betelgeuse79

Buongiorno a tutti,

Avrei un quesito da sottoporvi, sto valutando la possibilità di inserire il forum su alcuni news e feed reader come pulse, flipboard, currents etc... e a tal proposito sto facendo alcune prove e va abbastanza bene, però vorrei fare in modo che sui news reader compaia soltanto il primo post di ogni topic e non anche le risposte e repliche dei vari utenti. È possibile farlo magari tramite mod?


Altra cosa, ho notato che molti dei news e feed reader che ho citato, raccolgono soltanto i feed degli ultimi due tre mesi, come posso fare in modo che raccolgano i feed almeno dell'ultimo anno? Si può are sempre via mod?

emanuele

Quote from: betelgeuse79 on November 27, 2013, 05:48:32 AM
Avrei un quesito da sottoporvi, sto valutando la possibilità di inserire il forum su alcuni news e feed reader come pulse, flipboard, currents etc... e a tal proposito sto facendo alcune prove e va abbastanza bene, però vorrei fare in modo che sui news reader compaia soltanto il primo post di ogni topic e non anche le risposte e repliche dei vari utenti. È possibile farlo magari tramite mod?
Devi aggiungere ";sa=news" alla url, ad esempio:
http://www.simplemachines.org/community/index.php?type=rss;action=.xml;sa=news

Quote from: betelgeuse79 on November 27, 2013, 05:48:32 AM
Altra cosa, ho notato che molti dei news e feed reader che ho citato, raccolgono soltanto i feed degli ultimi due tre mesi, come posso fare in modo che raccolgano i feed almeno dell'ultimo anno? Si può are sempre via mod?
Non saprei, probabilmente dipende dal feed reader...
SMF di default fornisce gli ultimi 5 post/topic, a meno che non sia specificato un "limit" nell'url fino ad un massimo di 255.
Andare oltre causerebbe oltre a carico eccessivo il rischio di timeout dovuti al fatto che lo script potrebbe impiegarci troppo tempo a recuperare e formattare tutto quanto richiesto.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: