Problema shout, e messaggi topic

Started by _the_reaper_, February 23, 2013, 05:22:08 PM

Previous topic - Next topic

_the_reaper_

Salve a tutti, scrivevo qui per chiedervi alcune delucidazioni.
In pratica, abbiamo installato da poco la mod di una shout (questa di preciso) solo che abbiamo il problema che, gli utenti non possono editare i propri messaggi (anche se si settano i permessi per poter editare i messaggi, quando uno prova gli compare la schermata bianca) per caso qualcuno saprebbe dirmi una soluzione a questo mio problema?

L'altro problema è che, ogni volta che scriviamo un post in un topic, ci rimanda nella sezione e non nel topic (non so se sono stato chiaro XD ) a meno che uno non vada a selezionare l'opzione adeguata ( Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio) ecco quello che mi chiedevo è, se non si poteva mettere quella selezione di default per tutti'

emanuele

Ciao  _the_reaper_ e benvenuto!

Quote from: _the_reaper_ on February 23, 2013, 05:22:08 PM
Salve a tutti, scrivevo qui per chiedervi alcune delucidazioni.
In pratica, abbiamo installato da poco la mod di una shout (questa di preciso) solo che abbiamo il problema che, gli utenti non possono editare i propri messaggi (anche se si settano i permessi per poter editare i messaggi, quando uno prova gli compare la schermata bianca) per caso qualcuno saprebbe dirmi una soluzione a questo mio problema?
Due son le cose che mi vengono in mente:
1) un errore di permessi che non fa eseguire il codice (permessi dei file intendo, non quelli di SMF),
2) un errore nel codice php.
Vedi qualcosa nel log degli errori?

Quote from: _the_reaper_ on February 23, 2013, 05:22:08 PM
L'altro problema è che, ogni volta che scriviamo un post in un topic, ci rimanda nella sezione e non nel topic (non so se sono stato chiaro XD ) a meno che uno non vada a selezionare l'opzione adeguata ( Ritorna alla discussione dopo aver inserito un nuovo messaggio) ecco quello che mi chiedevo è, se non si poteva mettere quella selezione di default per tutti'
Ognuno può impostarlo nel proprio profilo.
Inoltre puoi impostarlo a nuovi utenti (ed eventualmente re-settare l'impostazione per tutti) in admin > configurazione > impostazioni temi > opzioni membri).
L'opzione è "Return to topics after posting by default" (Di default ritona al topic dopo aver postato).
E comunque è solo questione d'abitudine, anch'io venendo da phpBB all'inizio volevo questa opzione, poi ho provato un po' a far senza ed è molto più comodo e logico devo dire.

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_the_reaper_

prima di tutto, grazie per le risposte ^^

sono andato a vedere il registro degli errori (in totale ce ne sono stati 2104) mi chiedevo se devo andare a cercare qualcosa in particolare, altrimenti penso si una faticaccia trovarlo :mmm:

Per la seconda domanda grazie per la risposta, abbiamo risolto ^^

emanuele

Beh, il modo più rapido è:
1) andare nel registro e vedere qual'è l'ultimo errore,
2) eseguire l'azione (in questo caso modifica del messaggio)
3) tornare nel registro e guardare se ci sono nuovi messaggi d'errore.

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_the_reaper_

allora, abbiamo provato ma non c'è nessun errore =/ (riguardante la shout)
in pratica (penso che prima mi sono spiegato male)
quando un utente apre il pannello di moderazione della shout gli compare così: (anche se è settata la possibilità di modificare i messaggi) mentre agli smod/admin compare così (p.s. i messaggi ci sono ma li ho cancellati per privacy XD)

ecco il punto è che noi vorremmo che gli user potessero modificare i messaggi, solo i propri, una volta inviati, si può fare questo? E per caso sai quale possa essere il motivo per il quale gli compare schermata bianca?

p.s. se settiamo due permessi o più agli utenti per la shout, non ci sono problemi ma, con quei permessi farebbero solo casini XD

emanuele

Quote from: _the_reaper_ on February 24, 2013, 06:44:29 AM
ecco il punto è che noi vorremmo che gli user potessero modificare i messaggi, solo i propri, una volta inviati, si può fare questo?
Tutto si può fare.
Il problema è che per farlo biogna modificare il codice della chat perché non è un'opzione prevista da chi l'ha scritta.

Quote from: _the_reaper_ on February 24, 2013, 06:44:29 AM
E per caso sai quale possa essere il motivo per il quale gli compare schermata bianca?
meh...quella che vedi non è una schermata bianca, ma una pagina vuota...c'è una certa differenza tra le due cose! ;)
Come ho detto sopra, il mod non è stato scritto per supportare quello che tu vuoi ottenere, il massimo che puoi fare è chiedere all'autore di introdurre la nuova funzione (e conoscendolo ti dirà che lo farà o che esiste già nella versione a pagamento, ma tentar non nuoce).

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

_the_reaper_

Advertisement: