News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

In attesa di attivazione

Started by ivanom., March 06, 2013, 11:49:04 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

mi sta capitando di vedere i9n admin la lista
    In attesa di attivazione
con degli utenti da attivare, nonostante io abbia impostato l'attivazione tramite attivazione via email... che cos'è questa lista In attesa di attivazione? grazie

Orphen2011

Forse coloro che hanno avviato la procedura di registrazione ma che non l'hanno completata andando nella propria mail e attivando l'account.

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.


ivanom.

il problema, ho notato, mi nasce con gli iscritti che hanno @alice.it come mail. Infatti la mail di conferma per l'attivazione non arriva, mentre ho provato a mandare , sempre ad un indirizzo alice.it, una mail contenenti anche due link e arriva tranquillamente. Che cosa c'è scritto nella mail di attivazione che non va giù ad alice? ::)

emanuele

Nella impostazioni del server (admin > configurazione  > server) c'è un indirizzo email (l'email del webmaster), ha lo stesso dominio del sito?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

l'email è [email protected] e il sito psicologaonlinesalerno.it/forum . ::) tra l'altro anche gmail ed altre non vanno...
p.s. sempre riguardo ad alice ho fatto l'ttivazione da admin e la posta è arrivata a destinazione senza problemi con messaggio di benvenuto. quindi è solo quella per l'attivazione che non arriva...

emanuele

Probabilmente è presa da qualche filtro anti-spam...

Prova con un account SMTP (puoi usare ad esempio gmail).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Anche io ho il medesimo problema, nel senso gli indirizzi impostati dagli utenti nella fse di registrazione sono corretti ma l'email di attivazione non arriva o le notifiche non arrivano...mi ritornano indietro come indirizzo inesistente/non valido..
Ad esempio ad un utente con email [email protected] non gli arrivano notifiche e email di attivazione (mi tornano indietro come indirizzo non valido), ma lo stesso utente mi ha inviato una email alla casella di posta del sito e mi è arrivata... ??? ??? ???
Da cosa può dipendere? dal sistema anti-spam dell'utente?
L'email del webmaster ha lo stesso dominio del sito..

emanuele

Quote from: cluaudiuzz on March 11, 2013, 09:34:29 AM
ma lo stesso utente mi ha inviato una email alla casella di posta del sito e mi è arrivata... ??? ??? ???
E tu gli hai risposto e la risposta è arrivata?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Si si, la risposta gli arrivava...

emanuele

C'è da dire che io ho abbandonato virgilio perché le mail mi arrivavano ore se non giorni dopo che erano state inviate...
Non saprei, se la mail parte (o almeno php è convinto sia partita), qui non si può fare molto di più.

Prova a usare la coda e SMTP.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: