News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

impedire di rimuovere un messaggio all'utente che l'ha scritto

Started by ivanom., March 08, 2013, 01:39:13 PM

Previous topic - Next topic

ivanom.

Si può impedire di rimuovere un messaggio all'utente che l'ha scritto anche dopo molto tempo? ho visto che si ha la possibilità da parte dell'autore di un post di poterlo rimuovere nonostante sia trascorso molto tempo da quando è stato scritto...

emanuele

Togli il permesso...
admin > utenti > permessi
e togli il permesso di eliminare i messaggi "propri" (e tutti).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

ok grazie trovato....e invece togliendo la spunta che da la possiblità di "Modificare i propri post", non si ha la possibilità in assoluto o c'è comunque un minimo di tempo (es. 5 minuti) per poterlo modificare. In pratica vorrei togliere la possibilità di modificare i post che sono già stati avviati da tempo allo stesso utente.. ::)

emanuele

O puoi o non puoi.
*Forse* c'è un minimo di tempo (qualche secondo o qualche minuti), ma non ricordo.
Io ti consiglio di provare: crei un secondo account, imposti il forum e poi provi a vedere come funziona. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

purtroppo non c'è neanche un secondo! non da proprio la possibilità di cambierlo togliendo la spunta...Eppure è strano. La regola dovrebbe essere che si abbia qualche minuto per poter ripensare a ciò che si è scritto e poterlo correggere, dopodichè basta. Se a qualcuno viene in mente dopo un mese di cambiare il post non mi sembra giusto dargli la possibilità di farlo, poichè potrebbe falsare tutta la conversazione su cui è basato il post stesso, o mi sbaglio?... e in effetti in molti forum in cui vado è così

emanuele

Ahh...ok, allora il tempo è per quando mettere la scritta "modificato blabla".

Beh, se non puoi modificare, non puoi punto.
Non mi pare ci sia niente neanche tra i mod, al massimo c'è qualcosa per chiudere i topic vecchi (ed una volta chiusi dovrebbe essere impossibile anche la modifica (non ci metto la mano sul fuoco, non mi ricordo bene la catena dei permessi):
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;basic_search=old+topics


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quote from: emanuele on March 10, 2013, 07:03:28 AM
Ahh...ok, allora il tempo è per quando mettere la scritta "modificato blabla".


scusa che significa mi sono un attimo perso...

emanuele

Quando modifichi un messaggio viene lasciato un'avviso "modificato da ... il ...".
C'è un periodo di qualche secondo/minuto in cui, dopo aver postato, se anche modifichi il messaggio la scritta non appare.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: