News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

topic senza che ci sia l'autore

Started by ivanom., March 21, 2013, 03:25:05 PM

Previous topic - Next topic

ivanom.

scusa di nuovo è solo per ricordarti questo
Quote from: ivanom. on April 26, 2013, 06:55:34 AM
rimane solo da toglierlo nella board...qui non ci arriverei mai...
sempre quando puoi, tranquillo... ;)

ivanom.

Scusa emanuele una domanda, ma per togliere "ultimo post da ...............in ............il....." dalla board index, non bisogna agire sul BoardIndex.template.php? Scusa se dico un'idiozia è che vorrei tentare di capire da solo, ho provato a cercare un "last post" che si riferisca a quello ma non so se sono sulla strada giusta...

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

praticamente mi dici di fare una redirect per evitare che compaia quella scritta, ma non mi piace graficamente che ci sia sottosezioni....ba beh lo lascio così, no problem. :)

emanuele

Beh, è il modo più veloce, che non richiede modifiche al codice e che risolve anche la tua altra richiesta...

Se il problema è solo che non vuoi vedere il child c'è anche un'altra possibilità:
* redirect
** child (accessibile solo agli admin)
*** child (la board che contiene l'articolo)
C'è il piccolo disguido: che il primo child mostrerebbe una maschera di login se qualunque ci cliccasse sopra...

Va beh.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quote from: emanuele on April 30, 2013, 03:45:26 AM
)
C'è il piccolo disguido: che il primo child mostrerebbe una maschera di login se qualunque ci cliccasse sopra...

mhhh, così non va bene ...devono poterlo leggere anche i visitatori...
non fa niente, non ti preoccupare....pooi se un giorno te la senti di darmi indicazioni sulla modifica al codice ti aspetto,....tranquillo, sei stato già molto gentile e d'aiuto ;)

emanuele

Quote from: ivanom. on April 30, 2013, 03:55:18 AM
mhhh, così non va bene ...devono poterlo leggere anche i visitatori...
Hai inteso male, leggerlo lo leggono senza problemi.
Una volta che son sulla pagina, vedranno il linktree, cioè la serie di link che ti dicono dove ti trovi, tipo:
Simple Machines Community Forum » SMF Support » Language Specific Support » Italiano (Italian) (Moderators: Darknico, emanuele) » Topic: topic senza che ci sia l'autore
In quel caso, la seconda delle voci (nell'esempio sopra "SMF support") porterebbe ad un vicolo cieco. Nulla più.

Quote from: ivanom. on April 30, 2013, 03:55:18 AM
non fa niente, non ti preoccupare....pooi se un giorno te la senti di darmi indicazioni sulla modifica al codice ti aspetto,....tranquillo, sei stato già molto gentile e d'aiuto ;)
BoardIndex.template.php:
// Show some basic information about the number of posts, etc.
echo '

Lì in mezzo qualcosa tipo:

if ($board['id'] == ID_DELLA_BOARD)
echo '<td></td>';
else


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Grazie emanuele innanzitutto. Per la prima parte della risposta do un'occhiata domani con calma...
per la seconda parte ho :
// Show some basic information about the number of posts, etc.
echo '
</td>';

if ($board['is_redirect'])
echo '
<td class="windowbg" align="center" colspan="2" width="14%"><p>', $board['posts']. ' '. $txt['redirects'] , ' </p></td>
<td class="lastpost">';
else
echo '
<td class="windowbg" align="center" width="7%">', comma_format($board['posts']),'</td>
<td class="windowbg" align="center" width="7%">', comma_format($board['topics']),'</td>
<td class="lastpost">';


/* The board's and children's 'last_post's have:
time, timestamp (a number that represents the time.), id (of the post), topic (topic id.),
link, href, subject, start (where they should go for the first unread post.),
and member. (which has id, name, link, href, username in it.) */
if (!empty($board['last_post']['id']))
echo '
<p><strong>', $txt['last_post'], '</strong>  ', $txt['by'], ' ', $board['last_post']['member']['link'] , '<br />
', $txt['in'], ' ', $board['last_post']['link'], '<br />
', $txt['on'], ' ', $board['last_post']['time'],'
</p>';
echo '
</td>
</tr>';
// Show the "Child Boards: ". (there's a
immagino che riguardi la prima parte cosa dovrei fare di preciso? ::)

emanuele

Meglio così:

// Unset il last post così resta vuoto
if ($board['id'] == ID_DELLA_BOARD)
$board['last_post']['id'] = array();

/* The board's and children's 'last_post's have:

Ed al posto di ID_DELLA_BOARD gli metti l'id della board in questione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

mmhhhhh non va dovevo inserirlo così?
// Show some basic information about the number of posts, etc.
echo '
</td>';

if ($board['is_redirect'])
echo '
<td class="windowbg" align="center" colspan="2" width="14%"><p>', $board['posts']. ' '. $txt['redirects'] , ' </p></td>
<td class="lastpost">';
else
echo '
<td class="windowbg" align="center" width="7%">', comma_format($board['posts']),'</td>
<td class="windowbg" align="center" width="7%">', comma_format($board['topics']),'</td>
<td class="lastpost">';

// Unset il last post così resta vuoto
if ($board['id'] == 72)
$board['last_post']['id'] = array();

/* The board's and children's 'last_post's have:
questo è quello che ho adesso, ma non è successo niente...

emanuele

mmm...ma perché l'ho fatto così? ???

Cambia:
if (!empty($board['last_post']['id']))
in:
if (!empty($board['last_post']['id']) && $board['id'] != 72))


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ho modificato. In questo momento ho questo nel boardindextemplate:
// Show some basic information about the number of posts, etc.
echo '
</td>';

if ($board['is_redirect'])
echo '
<td class="windowbg" align="center" colspan="2" width="14%"><p>', $board['posts']. ' '. $txt['redirects'] , ' </p></td>
<td class="lastpost">';
else
echo '
<td class="windowbg" align="center" width="7%">', comma_format($board['posts']),'</td>
<td class="windowbg" align="center" width="7%">', comma_format($board['topics']),'</td>
<td class="lastpost">';

// Unset il last post così resta vuoto
if ($board['id'] == 72)
$board['last_post']['id'] = array();

/* The board's and children's 'last_post's have:
time, timestamp (a number that represents the time.), id (of the post), topic (topic id.),
link, href, subject, start (where they should go for the first unread post.),
and member. (which has id, name, link, href, username in it.) */
if (!empty($board['last_post']['id']) && $board['id'] != 72))
echo '
<p><strong>', $txt['last_post'], '</strong>  ', $txt['by'], ' ', $board['last_post']['member']['link'] , '<br />
', $txt['in'], ' ', $board['last_post']['link'], '<br />
', $txt['on'], ' ', $board['last_post']['time'],'
</p>';
echo '
</td>
</tr>';
// Show the "Child Boards: ". (there's a

però non è cambiato niente...ho sbagliato qualcosa?

emanuele

Questo non serve:
// Unset il last post così resta vuoto
if ($board['id'] == 72)
$board['last_post']['id'] = array();


Sicuro la board sia la 72?
Sicuro di modificare il BoardIndex.template.php giusto? (meglio chiedere)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quote from: emanuele on May 06, 2013, 04:50:55 AM
Questo non serve:
// Unset il last post così resta vuoto
if ($board['id'] == 72)
$board['last_post']['id'] = array();



tolto.
QuoteSicuro la board sia la 72?

QuoteSicuro di modificare il BoardIndex.template.php giusto? (meglio chiedere)
fai bene perchè a volte sbagliamo senza accorgercene, anche qui sì. Sto modificando quello del tema che abbiamo modificato e che adopero in quella sezione, daltronde tutte le altre variazioni che abbiamo apportato funzionano...
Scusami emanuele mi spiace veramente tanto farti perdere tutto questo tempo...non so come ringraziarti, fallo solo se ti è possibile, altrimenti va bene lo stesso...

emanuele

AHA!
C'era un motivo per cui non ha senso fare questa modifica nel template, ma va fatta in BoardIndex.php...ora mi chiedo perché mai ho indicato la modifica del template ... ???

* emanuele deve essere un po' più rincoglionito di quanto pensasse in questi giorni... ::)

In Subs-BoardIndex.php trova questo:
// Determine a global most recent topic.

ed aggiungi appena prima:
if ($row_board['id_board'] == 72)
$this_category[$row_board['id_parent']]['children'][$row_board['id_board']]['last_post'] = array();


Togli tutte le modifiche fatte a BoardIndex.template.php.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

ho fatto ma mi compare una sezione vuota senza titolo con l'indicazione di sottosezioni appena dopo la sezione che sto tentando di modificare...e tra l'altro nell'admin forum> sezioni non c'è, cioè non è visibile e gestibile  ::)

emanuele

yeah, okay...
Testato un po', effettivamente è un po' più complesso di quanto pensassi...(il codice, non la soluzione :P).
Togli quel che hai messo, quindi cerca:
if ($row_board['id_parent'] == $boardIndexOptions['parent_id'] || ($isChild && !empty($row_board['poster_time']) && $this_category[$row_board['id_parent']]['last_post']['timestamp'] < forum_time(true, $row_board['poster_time']))))

e rimpiazzalo con:
if (($row_board['id_parent'] == $boardIndexOptions['parent_id'] || ($isChild && !empty($row_board['poster_time']) && $this_category[$row_board['id_parent']]['last_post']['timestamp'] < forum_time(true, $row_board['poster_time']))) && $row_board['id_board'] != 72)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

carissimo emanuele sembra siamo arrivati alla fine di questa odissea, ora funzionaaaaaaaa!!!
Spero che questo tuo prezioso aiuto possa servire anche ad altri
GRAZIE!
:D

Advertisement: