Advertisement:

Author Topic: new email  (Read 660 times)

Offline gguas

• Semi-Newbie
  • *
new email
« on: March 28, 2013, 11:57:13 AM »
Scusate l'estrema ignoranza...
precisiamo che il mio ruolo è solo di amministratore del forum, ma l'hosting appartiene ad un'altra persona, quindi non ho accesso ad esso:

sono state create 2 email del tipo info@nomeforum.com e support@nomeforum.com....e mi sonos tate date le password d'accesso, ma come faccio ad accedere a queste o come faccio ad impostarle in thunderbird?

Grazie..

Offline ironflyz

• Semi-Newbie
  • *
  • "Legion Zero [IIII]"
    • Legion Zero Extreme Online Gamers
Re: new email
« Reply #1 on: March 28, 2013, 12:34:08 PM »
Ciao, provo a risponderti dato che gestisco siti e forum con relative email.

Se hai solo username e password puoi accedere via web agli account email, bisogna sapere però chi è il provider dello spazio web, di solito nella pagina principale degli hosting c'è il link per le webmail, vai nella pagina che indica il sito e inserisci le credenziali e accedi alle due caselle email.

Per configurarle su thunderbird invece devi avere altre informazioni sulle email, e cioè i due tipi di server (pop3 e smtp) per ricevere e inviare messaggi, le porte attive per i due server (sono due numeri) e se serve un autenticazione particolare per i due server e quali sono.
"Legion Zero : We don't forgive ! We don't forget !"

Offline gguas

• Semi-Newbie
  • *
Re: new email
« Reply #2 on: March 28, 2013, 01:13:46 PM »
Perfetto! Risolto, tra l'altro thunderbird mi ha individuato da solo i server ;)