News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

new email

Started by gguas, March 28, 2013, 11:57:13 AM

Previous topic - Next topic

gguas

Scusate l'estrema ignoranza...
precisiamo che il mio ruolo è solo di amministratore del forum, ma l'hosting appartiene ad un'altra persona, quindi non ho accesso ad esso:

sono state create 2 email del tipo [email protected] e [email protected]....e mi sonos tate date le password d'accesso, ma come faccio ad accedere a queste o come faccio ad impostarle in thunderbird?

Grazie..

ironflyz

Ciao, provo a risponderti dato che gestisco siti e forum con relative email.

Se hai solo username e password puoi accedere via web agli account email, bisogna sapere però chi è il provider dello spazio web, di solito nella pagina principale degli hosting c'è il link per le webmail, vai nella pagina che indica il sito e inserisci le credenziali e accedi alle due caselle email.

Per configurarle su thunderbird invece devi avere altre informazioni sulle email, e cioè i due tipi di server (pop3 e smtp) per ricevere e inviare messaggi, le porte attive per i due server (sono due numeri) e se serve un autenticazione particolare per i due server e quali sono.
"A me Chuck Norris lascia il posto sull'autobus"
"E tu ... chi sei veramente? Tigre o Elefante ? Io sono topo ... porto la peste, sono parassita e se non stai attento ti mordo il culo !"

gguas

Perfetto! Risolto, tra l'altro thunderbird mi ha individuato da solo i server ;)

Advertisement: