News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Scritta moderatore solo nei post e newbie invece nel profilo

Started by ivanom., March 19, 2013, 09:03:56 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

Ai moderatori di sezione non compare più la scritta "moderatore" nel profilo, mentre esce regolarmente nei post. Nel profilo mi esce newbie (che io ho cambiato in nuovo utente)
Ho riletto anche questa
http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=497709.msg3493347#msg3493347
e seguito le istruzioni, ma non cambia
nelle impostazioni non si può scegliere come gruppo primario moderator e quindi appare come nuovo utente, nonostante nelle sezioni io l'abbia messo moderatore di sezione. Non mi ricordo più cosa devo settare... :'(
non so se può servire un link per capire meglio http://psicologaonlinesalerno.it/forum altrimenti cancellatelo pure... ;)

emanuele

Un moderatore di sezione è un moderazione solo in quella sezione e in nessun altro posto, ed SMF lo tratta in maniera speciale solo in quella determinata sezione, nel resto del forum (incluso il suo profilo) è un normale utente.

L'unico modo che hai per (parzialmente) bypassare questo è creare un gruppo "moderatore di sezione" (inherited from regular members (non mi ricordo com'è tradotto in italiano, sorry), così non hai da modificare i permessi) ed assegnarlo come primario a quell'utente.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quote from: emanuele on March 19, 2013, 09:29:49 AM

inherited from regular members (non mi ricordo com'è tradotto in italiano, sorry
dovrebbe essere importa permessi da Utenti normali ;)
okay, ho creato questo nuovo gruppo moderatori di sezione e assegnato a quelli che erano prima i moedratori (sempre di sezione). Ma adesso questi hanno gli stessi permessi che avevano prima? Cioè per fasre avere gli stessi permessi della categoria moderatori, devo selezionare Copia permessi : importa da utenti normali? op. No, utilizza permessi unici? ::)

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

scusa emanuele ripèrendo un attimo questoi topic perchè mi sono accorto di un problema.
Ho impostato i moderaori come moderatori di sezione (ho creato questo gruppo) per evitare il problema
QuoteNel profilo mi esce newbie (che io ho cambiato in nuovo utente)
su tuo suggerimento.
Il problema ce l'ho con la flash chat di tufat. Ho visto che a questi moderatori di sezione non compare la chat, evidentemente il sistema di tufat non contempla altri gruppi al di fuori di quelli standard, e non c'è modo ( almeno credo) da quanto ho visto nelle impostazioni, di creare un altro gruppo nella flash. Come posso fare? chiedere al loro supporto sarebbe un'impresa sia per riuscire a far capire il problema, sia per avere una risposta e una connessione con loro, che come sai adottano tempi biblici... ::)

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

ok
adesso mi sto un po' perdendo a furia di fare prove...come si assegna ad un utente il gruppo primario e il secondario? ??? ?
se vado nel loro profilo c'è bisogno della passw..

emanuele

No.
Se vai nel profilo basta che cambi il gruppo e non serve nessuna password (a meno che la sessione sia scaduta, ma allora ti presenterà una schermata di login *dopo* che avrai schiacciato il pulsante "salva").


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Ok sorry!
Un'ultima cosa: ma se assegno ad un moderatore di sezione (gruppo primario) il profilo di global m nel gruppo secondario, egli acquista i permessi da global o rimane con i permessi che ha nel gruppo primario? (in questo caso moderatore di sezione)

emanuele

Ogni utente ha tutti i permessi di tutti i gruppi a cui appartiene.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

quindi se appartiene a due gruppi i permessi si sommano tra loro?

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: