bordo in un post

Started by ivanom., April 11, 2013, 05:45:42 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

Si può aggiungere un bordo in un post, che contorni il testo?

emanuele

Mancano dettagli.
Vuoi che sia l'utente a poter aggiungere questo bordo? (tipo bbc)
Oppure vuoi che sia nel tema? Se così, quale tema?

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Scusa hai ragione. Vorrei aggiungerlo io da admin. Creo un post e voglio "contornarlo" con un bordo rosso per es..

emanuele

Solo uno ogni tanto o tutti?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

emanuele

Problema: tu admin vuoi essere in grado di aggiungere un elemento grafico ai post, ma suppongo tu voglia essere l'unico a poterlo apporre (rosso significa allerta, quindi presumibilmente un avviso importante o un richiamo).

Metodo "semplice": un bbcode. Controindicazioni: chiunque potrebbe utilizzarlo, a meno di non applicare controlli specifici.
Metodo meno semplice: un opzione tra le opzioni del topic. Controindicazioni: richiede un nuovo campo del database e una gestine un po' più "raffinata".

Non mi pare esista qualcosa di simile (credo di no, al massimo c'è del bbcode che posiziona dei box per moderatori e/o admin nel messaggio, ma forse era solo per quando un messaggio veniva modificato? Non ricordo) e comunque al momento non ho la possibilità di indagare molto (computer morto, semi-morto o morente, la diagnosi è in corso).

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

• Riguardo ai bbcode sono tutti selezionati ma c'è quello per creare il bordo ad es. [cornice] o si può creare?
  • oppure non si può inserire un tag tipo <border>? Non me lo riconosce eppure ho spuntato Abilita HTML di base nei post
:o

emanuele

Il "metodo semplice" implica creare un nuovo bbcode.

Per usare html devi usare il bbcode , ma un tag "<border>" non mi risulta che esista in HTML, al massimo potresti usare qualcosa tipo:
<div style="boder:1px solid red">testo</div>
dentro al bbcode html.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quote from: emanuele on April 11, 2013, 10:07:16 AM
Il "metodo semplice" implica creare un nuovo bbcode.

come si fa?
<div style="boder:1px solid red">testo</div> forse <div style="border:1px solid red">testo</div> ;)

Advertisement: