Inserimento immagini

Started by ematite, April 20, 2013, 11:49:55 AM

Previous topic - Next topic

ematite

Ciao,
vorrei chiedervi aiuto perchè non riesco a trovare uyna mod per sistemare per bene il discorso delle immagini.
Mi spiego meglio.

Attualmente le immagini possono essere inserite linkandole ad un indirizzo esterno oppure come allegato.
Per quanto riguarda il primo caso vorrei disattivarlo e non so come fare.

Per quanto riguarda il secondo: alla fine mi mette 2 immagini: una nel corpo del testo e l'altra come anteprima alla fine del topic. Io vorrei togliere quest'ultima.
Ma non c'è un altro modo per inserire le immagini senza allegarle ma uplodandole?

Attendo il vostro aiuto
Grazie


Alessandro

ematite

PEr la prima ho risolto..... bastava disattivarlo.

emanuele

Ciao e benvenuto su sm.org. :)

Gli allegati di default non sono visualizzati all'interno del testo del messaggio, quindi probabilmente hai installato un mod per far ciò. Comunque, per disabilitare la preview a fine post, puoi andare in admin > forum > allegati ed avatar > impostazioni allegati, lì troverai un'opzione "Visualizza anteprima delle immagini allegate alla fine dei post"


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ematite

Grazie.
L'ho fatto. Ma come si fa l'upload delle immagini?
Mi spiego meglio: invece di allegarle come può fare l'utente ad uplodarle?

emanuele

Di default l'unica opzione è allegarle.
Esistono dei mod che implementano "gallerie":
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=search;basic_search=gallery
AEVA è forse il più utilizzato.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ematite

L'ho installato.... ma se ho capito bene devo andare a modificare il codice giusto?

emanuele

Quale codice?
Piccolo consiglio: quando fai una domanda non dare niente per scontato. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ematite

Scusami.

devo apportare queste modifiche?

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?action=parse

Dopo aver installato io non vedo alcuna differenza a prima.

emanuele

Come hai fatto ad installare?
Tramite il pannello di admin?
Hai ricevuto qualche errore?
Stai usando un tema personalizzato?
Il link che hai postato non mi permette di capire quale mod hai installato, metti il link alla pagina del mod stesso.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ematite

Ho installato AEVA ma mi sono reso conto che non è compatibile con SMF 2.0.4

La mod l'ho installata pratite pannel dell'Admin
Nessun errore
Non uso tema personalizzato

emanuele

Sì che lo è (se è compatibile con SMF 2.0 lo è (al 99.9%) anche con tutte le microversioni (2.01, 2.0.2, 2.0.3, 2.0.4, 2.0.x).

Hai abilitato dal pannello di admin la gallery? (adesso non ricordo di presciso, dovrebbe essere comunque admin > gallery)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ematite

Ho combinato un pasticcio.
Ho installato Aeva Media e adesso non funziona più nulla. Vedo pagina bianca

ematite

Non so come ma sono riuscito a recuperare.

Devo installare Aeva Media o Aeva Lite?

ematite

Scusatemi ho provato Adk Gallery e penso che si comporti come AEVA.
Io non intendo creare una galleria.
Vorrei che l'utente, quando crea un post, possa in quella stessa schermata uplodare l'immagine.

Invece con Ask Gallery devi uplodare nella gallery e poi da lì copiare il BBC.
Mi sembra piuttosto scomodo.

emanuele

Quote from: ematite on April 20, 2013, 11:49:55 AM
Ma non c'è un altro modo per inserire le immagini senza allegarle ma uplodandole?
Da questa frase sembrava che non volessi allegati, quindi, dato che il contrario degli allegati è una gallery ho proposto una gallery. ;)

Quote from: ematite on April 21, 2013, 09:14:08 AM
Vorrei che l'utente, quando crea un post, possa in quella stessa schermata uplodare l'immagine.
???
E non è quello che gli allegati fanno?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ematite

Aspè emanuele ne riparliamo dopo ho un grosso problema.

Ho installato di nuovo AEVA e mi si è bloccato tutto.
Si vede la pagina tutta bianca e non riesco a capire cosa è successo.

ematite

Fortunatamente esistono le copie di backup  :)

Allora:

Se alleghi la foto te la ritrovi sotto a tutto il testo e non la puoi impaginare col testo.
La Mod che ho installato (In Line Attachments -- ILA) non funziona sempre. Inoltre, quando funziona, ti ritrovi l'immagine nel testo e l'anteprima sotto.
E' vero che l'anteprima la puoi togliere ma resta il nome dell'allegato sotto.

In realtà il post deve "venire fuori" come quando prendi il BBC dalla galleria e lo inserisci nell'area di testo quando crei il post appunto.
Ma è troppo macchinoso.
Il tasto per inserire l'immagine che stà quà sù serve a linkare una immagine esterna oppure per mettere il BBC appunto dell'immagine che stà in galleria.
Quindi con la pagina aperta nella quale stò scrivendo il post dovrei andare nella galleria e cercare l'immagine, prendere il BBC e inserirlo nell'area di testo.
Un pò assurdo e scomodo per gli utenti.

emanuele

Beh, allora non ti resta che semplicemente rimuovere dal template il pezzo che visualizza gli allegati sotto al messaggio.
Il file è Display.template.php, se cerchi "attachments" (o anche solo "attach") dovresti trovare la zona, il cosa togliere di preciso dipende dal tema.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: