News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

scritta linkabile a fondo pagina

Started by ivanom., April 27, 2013, 08:16:04 AM

Previous topic - Next topic

ivanom.

Dato che mi riscontro sempre più spesso con utenti che non sanno come si naviga in un forum, stavo pensando di inserire in fondo ad ogni topic, e nella message.index una scritta linkabile che porti alla pag di registrazione. Mi spiego meglio.
Spesso alcuni utenti non capiscono che devono registrarsi per poter scrivere , nopnostante sia ben evidenziato nella home, quindi se arrivano tramite motore di ricerca direttamente in un topic e non sono utenti registrati, non sanno che devono farlo per poter rispondere o aprire una nuova discussione.
Ho letto un po' in giro e in alcuni forum infatti ci sono queste scritte a fine topic che avvisano in questo senso.
Ho provato quindi scopioazzando un po' di codice ad inserire nell'index.template del mio tema questo:
      // Show the [Per rispondere o aprire una discussione, devi registrarti] button.
echo '<li><p style="text-align: center;"><strong><a href="http://miosito.it/forum/register/">Per rispondere o aprire una discussione, devi registrarti</a></strong></p></li>';
tra queste due scritte
// No buttons? No button strip either.
if (empty($buttons))
return;


// Make the last one, as easy as possible.
e nell'index.italian (uft8 nel mio caso) questo $txt[133114] = 'Per rispondere o aprire una discussione, devi registrarti'; in cui [133114] non so bene a cosa si riferisca...poichè l'ho preso pari-pari da dove ho copiato....
In effetti il risultato ottenuto non sarebbe lontano da ciò che voglio, ma ho un paio di cose che vorrei correggere.
1-la scritta compare agli utenti loggati, sia nella message.index che nel topic e io invece preferirei che agli utenti registrati la scritta non comparisse
2-la scritta compare anche a fondo pagina nella home e non c'entra niente
3-gli utenti non registrati vedono la scritta solo nel topic e non nel message index

si può correggere in base a ciò che ho detto? ;)

emanuele

Quote from: ivanom. on April 27, 2013, 08:16:04 AM
in cui [133114] non so bene a cosa si riferisca...poichè l'ho preso pari-pari da dove ho copiato....
Qui mi sa che devi iniziare a leggerti qualcosa di php... ;)
Ad esempio: http://www.html.it/guide/guida-php-di-base/
ed in particolare:
http://www.html.it/pag/16688/gli-array2/

Quote from: ivanom. on April 27, 2013, 08:16:04 AM
1-la scritta compare agli utenti loggati, sia nella message.index che nel topic e io invece preferirei che agli utenti registrati la scritta non comparisse
Vado a memoria (come avrai notato negli ultimi giorni non sono propriamente al top della forma in quanto a voglia di dare supporto...è un periodo storto... ;)):
if ($context['user']['is_guest'])
    echo '<li><p style="text-align: center;"><strong><a ...................


Quote from: ivanom. on April 27, 2013, 08:16:04 AM
2-la scritta compare anche a fondo pagina nella home e non c'entra niente
Dipende da *dove* esattamente vuoi averla, di norma il template che si occupa di mostrare i topic è Display.template.php, vedi se lì trovi un posto che sia adeguato alle tue esigenze. ;)

Quote from: ivanom. on April 27, 2013, 08:16:04 AM
3-gli utenti non registrati vedono la scritta solo nel topic e non nel message index
Non è uguale a 2?...potrei essere più addormentato di quanto immagino.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Quotein cui
    Code: [Select]

    [133114]

    non so bene a cosa si riferisca...poichè l'ho preso pari-pari da dove ho copiato....

Qui mi sa che devi iniziare a leggerti qualcosa di php... ;)
appena ho un po' di tempo e calma lo farò...;)

Questo invece non ho capito
Quoteif ($context['user']['is_guest'])
    echo '<li><p style="text-align: center;"><strong><a ...................
parliamo sempre del displaytemplate immagino, io vedo questa
// Guests just need more.
if ($context['user']['is_guest'])
echo '
<strong>', $txt['name'], ':</strong> <input type="text" name="guestname" value="', $context['name'], '" size="25" class="input_text" tabindex="', $context['tabindex']++, '" />
<strong>', $txt['email'], ':</strong> <input type="text" name="email" value="', $context['email'], '" size="25" class="input_text" tabindex="', $context['tabindex']++, '" /><br />';

// Is visual verification enabled?
dovrei eliminare// Guests just need more.
if ($context['user']['is_guest'])
echo '
<strong>', $txt['name'], ':</strong> <input type="text" name="guestname" value="', $context['name'], '" size="25" class="input_text" tabindex="', $context['tabindex']++, '" />
<strong>', $txt['email'], ':</strong> <input type="text" name="email" value="', $context['email'], '" size="25" class="input_text" tabindex="', $context['tabindex']++, '" /><br />';
o intendevi altro?

A proposito
Quotecome avrai notato negli ultimi giorni non sono propriamente al top della forma in quanto a voglia di dare supporto...è un periodo storto... ;)):
non ti preoccupare capita, NON CI ABBANDONARE!!!!!! :'(

emanuele

Quote from: ivanom. on April 29, 2013, 09:25:56 AM
Questo invece non ho capito
Quoteif ($context['user']['is_guest'])
    echo '<li><p style="text-align: center;"><strong><a ...................
parliamo sempre del [...] dovrei eliminare [...] o intendevi altro?
Altro.
Tu hai scritto di aver inserito quel codice "echo '<li><p style="text-align: center;...ecc." in index.template.php e che vuoi mostrarlo solo ai visitatori.
Quel che io ti ho detto è che per mostrarlo ai soli visitatori devi aggiungerci prima "if ($context['user']['is_guest'])" come ti ho mostrato. ;)
Il dove metterlo...beh, dipende, io ti direi prova e vedi dove ti sembra che vada bene, poi se non funziona...fai un fischio spiegando dove e come l'hai posizionato in Display.template.php


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

Perfetto come sempre! funziona!!!
praticamente ho inserito in messageindex e display template la scritta "devi registrarti per rispondere" e ho risolto. Grazie mille! :laugh:

Advertisement: