News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Mittente email di notifica

Started by Tanakino, June 09, 2013, 06:02:54 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Ho notato che SMF 2.0 inserisce come nome del mittente delle email di notifica il nome del forum . Anche se cambio l'email mittente ( da [email protected] ad [email protected], ad esempio ), il nome del mittente resta il nome del forum.

E' possibile cambiare questo parametro senza cambiare il nome al forum ?


Grazie

T.

emanuele

mmm...in Subs.Post.php:
list (, $from_name) = mimespecialchars(addcslashes($from !== null ? $from : $context['forum_name'], '<>()\'\\"'), true, $hotmail_fix, $line_break);
Cambia in:
list (, $from_name) = mimespecialchars(addcslashes($from !== null ? $from : 'METTI QUI QUELLO CHE VUOI', '<>()\'\\"'), true, $hotmail_fix, $line_break);


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

#2
Quote from: emanuele on June 09, 2013, 02:32:41 PM
mmm...in Subs.Post.php:
list (, $from_name) = mimespecialchars(addcslashes($from !== null ? $from : $context['forum_name'], '<>()\'\\"'), true, $hotmail_fix, $line_break);
Cambia in:
list (, $from_name) = mimespecialchars(addcslashes($from !== null ? $from : 'METTI QUI QUELLO CHE VUOI', '<>()\'\\"'), true, $hotmail_fix, $line_break);


Grazie Emanuele !

Ma in  'METTI QUI QUELLO CHE VUOI' , posso inserire direttamente una stringa di testo email come 'il tuo forum' ? La metto tra apici ?


Grazieeee !

T.

emanuele

Esempio:
list (, $from_name) = mimespecialchars(addcslashes($from !== null ? $from : 'Il tuo forum', '<>()\'\\"'), true, $hotmail_fix, $line_break);


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

atreiou

domanda, l'indirizzo email delle notifiche (alle quali i mi utenti regolarmente rispondono, specialmente alle notifiche dei PM)

è quello che si imposta in "impostazioni server" ? cioè varrebbe per qualsiasi notifica, giusto ?

Tanakino

#5
Grazie Emanuele .

Possibile che una parte arrivi con la nuova intestazione e invece un'altra parte con l'intestazione "vecchia" ( ossia il nome del forum) ?
Entrambi sono di segnalazione di risposta a dei topic .

Come è possibile ?


T.


emanuele

Sembra strano, comunque devo vedere.
Fino a settimana prossima non posso.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Grazie Emanuele,

la cosa continua e non capisco . Ho notato che le email di notifica per quanto riguarda topics aperti nelle sezioni "private" come quelle dello staff, arrivano SEMPRE dal vecchio mittente . Altre, provenienti dal normale forum, a volte arrivano con il vecchio mittente, altre dal nuovo . Non capisco proprio il perchè.

Le sezioni private sono abbinate ad un tema diverso dal nortmale forum, ma questo non dovrebbe c'entrare niente. Inoltre i normali topic del forum, perchè si alternano ? E' stranissima come cosa..


T.

emanuele

A meno che non hai installato qualche mod che fa quello che vuole lui, no, non vedo alcuna ragione per cui le mail debbano arrivare da due "from" diversi cambiando quella linea...
* emanuele è confuso...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Purtroppo di mod ne ho una sfilza infinita e non saprei ..

se vuoi ti posso dare l'elenco, ma è vergognoso .. sono 53 !

Comunque mi hai dato modo di verificare e ad esempio, di trovare una mod che ho installato proprio relativamente a questa cosa,ciosè questa :

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3062


Potrebbe essere colpa sua , ora provo ad eliminarla ..


Grazie per ora !

T.

emanuele

mmm...questo potrebbe essere veramente un buon candidato.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Niente da fare .. continua . Adesso mi arrivano i "nuovi topic" con quel mittente ( io ho impostato di essere avvisato per ogni nuovo topic ) , ti dice qualcosa, questo?


Grazieeeee



T.

emanuele

SMTP o phpmail?
Coda o non coda?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on June 16, 2013, 10:43:10 AM
SMTP o phpmail?
Coda o non coda?

Allora : PHP; NO coda ...


Grazie Emanuele !


T.

emanuele

Beh, facciamo un secondo la prova del nove: abilita la coda.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Macchè Emanuele, la cosa continua ..

T.

emanuele

Hai per caso tapatalk installato?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Sì, dici che possa essere quello ?

Non posso disinstallarlo perchè lo usano in tanti nel forum .. posso buttarci un occhio , però .. dici che trovo qualcosa nei files ?

Grazieeee !

T.

emanuele

La stessa modifica che hai fatto a Subs-Post.php, rifalla al Subs-Post.php che trovi in mobiquo/include


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Fatto, grazie !!!

Controllo nei prossimi giorni e se ho risolto, metto il check !


E' comunque strano , però : io tapatalk non lo uso ( non ho nemmeno lo smart phone ! )

Advertisement: