News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

non si vede l immagine captcha cosa posso fare ?

Started by mcnab, July 01, 2013, 10:31:43 AM

Previous topic - Next topic

mcnab

scusate se mi intrometto, premetto che sono proprio neofita quindi non ci capisco molto.
io ho lo stesso problema: l'immagine che si usa di solito per le registrazioni (io ho 150 registrazioni al giorno di spam) non si vede proprio.
ho visto il file che voi indicate modification.italian.php ma è praticamente vuoto:

<?php
// Version: 1.1.1; Modifications

?>

cosa posso fare per ovviare a questo problema?
ho una piattaforma 1.1.18
Grazie in anticipo

emanuele

Ciao mcnab e benvenuto sul forum! :)

Il problema è che non è detto Modifications.italian.php sia l'unico file "affetto" da questo disguido.

Scarica il file allegato a questo topic, caricalo sul server e prova a aprilo dal browser, ti dovrebbe dare l'elenco di tutti i file problematici e da cui devi rimuovere qualcosa all'inizio o alla fine. ;)

ETA: dimenticavo: è sempre meglio aprire un nuovo topic ed al massimo mettere un link a quelli che si è già consultato piuttosto che postare in uno già esistente vecchio di mesi. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

scusa pensavo che non aprire un nuovo topic fosse meglio per una questione di ordine.
ok
provo a scaricare questo file scarico, e vedo cosa mi dice.

update: fatto...mi dice di congratularmi nessun errore! ed ora???

mcnab

sicuramente mi manca qualcosa perchè anche nel pannello di amministrazione, c'è una immagine quando puoi scegliere la modalità di complessità del chapcha, che a me non si vede...ho cercato di capire da dove la prende, mi linka a index.php da la a register.php ma ... non riesco a cavarne un ragno dal buco.

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.


emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

dimmi come devo fare che intendi? attivare il chaptcha? è attivo! questo è il problema. dal menù admin risulta attivo. ho anche cambiato difficoltà di verifica per vedere se va ma ....

emanuele

mmmm...beh, allora il problema è *molto* diverso da questo (già lo sospettavo, ma volevo la conferma).

Puoi caricare un phpinfo?

Crea un file di testo scrivi dentro:
<?php
phpinfo
();

salvalo e caricalo sul server, poi mandami il link.

ETA: usa notepad per creare il file, non word o affini.

ETA2: quando avrai risposto farò un po' di taglia e cuci spostando la tua discussione in un nuovo topic. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

ok allora ho aperto blocconote, creato un file denominato phpinfo.txt  codifica ANSI.
salvato e messo dove?? sempre nel link del forum?
scusa sono ignorante

update: no ok , deve essere .php, fatto, caricato mandato link via PM

emanuele

Ah già, scusa...dimenticato di dire dell'estensione... :(

mmm...
Ci sono due cose che attirano la mia attenzione:
1) è un server windows (non che questo sia in sé un problema),
2) c'è in bundle GD, ma PHP apparentemente non è compilato con --with-gd (onestamente non so questo cosa comporti).

Vedo che con i server windows non è possibile scegliere la versione di php, quindi non posso nemmeno suggerirti di provare ad usare php 5.3.

Fai una cosa: vai nel pannello di admin, quindi in: admin > principale > support e crediti.
Il primo blocco mostra delle informazioni relative al server. Di fianco a "versione GD" cosa c'è scritto?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

Versione del forum: SMF 1.1.18 (maggiori dettagli)
Versione di SMF correntemente installata: SMF 1.1.18
Versione PHP: 5.2.12
Versione MySQL: 5.0.92-enterprise-gpl-log
Versione server: Microsoft-IIS/6.0
Versione GD: bundled (2.0.34 compatible)

p.s. sono nella c***a?! :(

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

#13
che sono ???  :(
o meglio ...quali?
non ho visto captcha per 1.1.18...

emanuele

Ho chiesto se sul tuo forum hai mod installati, non ti sto suggerrendo di installarne. ;) (admin > packages > packages installati)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

Ah ok. No nessuno se non quello della lingua mi sembra

emanuele

mmm...no idea, ma mi puzza di problema server...

A sto punto (data anche la pressoché totale inutilità dei CAPTCHA nel fermare lo spam), forse ti conviene prendere in considerazione qualche mod.
Siccome sei ancora con 1.1.x puoi guardare la lista in fondo a questa pagina (dovrebbero funzionare tutti anche con la 1.1) ed anche le domande.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

mcnab

Perfetto ora provo e vi faccio sapere. Grazie per la pazienza e per i suggerimenti

Advertisement: