News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

SMF mobile

Started by marcoaureliocommodo, July 21, 2013, 10:07:49 AM

Previous topic - Next topic

marcoaureliocommodo

ciao a tutti ho un forum in smf 2.0.4 e volevo sapere se c'è un modo per rendere smf mobile.


Immagino che dovrei trasferire il forum, o meglio copiarlo nella cartella del sito mobile utilizzando lo stesso database, ma mi sorge un dubbio. Come faccio a fare in modo che da cellulare si veda quello e si venga reindirizzati automaticamente al sottodominio del sito mobile se si va su quello normale?


Poi c'è un tema di smf per mobile?

Grazie mille


Poi volevo sapere, senza andare troppo ot, come deve essere una pagina html per mobile. Che differenza c'è?

emanuele

Non c'è alcuna necessità di copia niente...

Le opzioni sono due:
1) http://smf-media.com/
2) http://www.tapatalk.com/activate_tapatalk.php?plugin=smf


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

#2
Tapatalk non funziona perchè devo inserire i permessi 755 ai file nella cartella ma mi dice command not understood da FTP. Ho controllato, l'account ftp che uso ha i pieni poteri in quella cartella, quindi dovrei settare i permessi ma non ci riesco...


L'altro è a pagamento...

Non c'è un modo "artigianale"?  ;D Per esempio non c'è un modo per creare un tema da cellulare, e poi utilizzare quello di default sugli smartphone, come fa IPBoard? Come si fa?

Grazie  :)

emanuele

Quello a pagamento è un tema, puro e "semplice".

Non mi risulta ci siano temi "mobile" attualmente disponibili gratuitamente, quindi l'alternativa è ti crei un tema da solo. ;)

P.S.
IPBoard è a pagamento, quindi esempio sbagliato secondo il tuo ragionamento. :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

Si si esatto volevo crearlo io.
Che caratteristiche deve avere un tema per mobile grosso modo? E soprattutto come faccio a impostarlo come predefinito se si usa il telefono?

QuoteIPBoard è a pagamento, quindi esempio sbagliato secondo il tuo ragionamento. :P
...avevo provato una volta un ipboard....crakkato  ;D 
Non l'avevo messo online però.

emanuele

Sulle caratteristiche...bho...
Mi sa che ti conviene guardarti in giro su internet (non ho nemmeno uno "smart" phone, quindi proprio non ne so niente).

Sull'individuare, puoi usare questo. Dovrebbe funzionare...credo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo

QuoteSull'individuare, puoi usare questo. Dovrebbe funzionare...credo.

Ok ho creato il tema, ora basta solo installare quella mod e fa tutto automaticamente? Cioè mi fa vedere fa iphone la versione con il tema mobile e da desktop la versione desktop?

emanuele

QuoteGoing to Admin > Configuration > Themes and Layout > Manage and Install a new dropdown is present where you will be able to select a theme for users with mobile devices.
Quindi vai in admin > configurazione > temi e layout > gestisci ed installa, e ci trovi un nuovo dropdown con cui puoi selezionare il tema per i dispositivi mobile.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

marcoaureliocommodo


Advertisement: