bloccare iscrizioni con vpn o autoban con stesso indirizzo ip

Started by xena1997, August 24, 2013, 08:35:04 AM

Previous topic - Next topic

xena1997

volevo sapere se esiste una mod che blocca le iscrizioni per chi usa connessioni VPN

o se esiste il modo di autoban per chi cerca di iscriversi con il suo stesso indirizzo ip o gestore che e stato bannato in precedenza

grazie

emanuele

Se l'IP è bannato nessuno si può iscrivere da quell'IP.
Io sconsiglio di "bannare" IP usati da altri per iscriversi, perché per quanto improbabile, esiste la possibilità che due utenti legittimi si iscrivano dallo stesso IP.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997


emanuele

No, non ho detto che sconsiglio di bannare per IP.
Ho detto che sconsiglio di "imporre" che se un utente si registra da un IP, nessun altro possa farlo in futuro.
In SMF di default c'è già una limitazione che, nella stessa sessione, un utente non può iscriversi due volte dallo stesso IP.

Bannare per IP lo faccio anch'io, specialmente se gli IP sono non-italiani.

Ma a questo punto credo proprio che di non aver capito la tua domanda originale...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

Quote from: emanuele on August 24, 2013, 10:19:28 AM
No, non ho detto che sconsiglio di bannare per IP.
Ho detto che sconsiglio di "imporre" che se un utente si registra da un IP, nessun altro possa farlo in futuro.
In SMF di default c'è già una limitazione che, nella stessa sessione, un utente non può iscriversi due volte dallo stesso IP.

Bannare per IP lo faccio anch'io, specialmente se gli IP sono non-italiani.

Ma a questo punto credo proprio che di non aver capito la tua domanda originale...

penso che l'ip sia personale quindi se banno un ip di uno scorretto chi si dovrebbe registrare da quell'ip? non capisco la tua risposta


dove trovo quella limitazione che dici? che nella stessa sessione un utente non puo iscriversi due volte dallo stesso ip?

emanuele

Punto fermo: gli IP non sono personali.

Ora:
Quote from: xena1997 on August 24, 2013, 08:35:04 AM
o se esiste il modo di autoban per chi cerca di iscriversi con il suo stesso indirizzo ip
La mia interpretazione è: esiste un mod che quando qualcuno si registra "banni" automaticamente il suo IP?
Ora, siccome detto così non ha senso, io ci ho attaccato *di mia spontanea volontà* cercando di interpretare, "banni automaticamente il suo indirizzo IP in modo che nessun'altro si possa iscrivere da quell'indirizzo" (che è la cosa che mi è sembrata più sensata.

Se, come pare, ho sbagliato l'interpretazione, cosa stai chiedendo esattamente?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

Quote from: emanuele on August 24, 2013, 10:43:06 AM
Punto fermo: gli IP non sono personali.

Ora:
Quote from: xena1997 on August 24, 2013, 08:35:04 AM
o se esiste il modo di autoban per chi cerca di iscriversi con il suo stesso indirizzo ip
La mia interpretazione è: esiste un mod che quando qualcuno si registra "banni" automaticamente il suo IP?
Ora, siccome detto così non ha senso, io ci ho attaccato *di mia spontanea volontà* cercando di interpretare, "banni automaticamente il suo indirizzo IP in modo che nessun'altro si possa iscrivere da quell'indirizzo" (che è la cosa che mi è sembrata più sensata.

Se, come pare, ho sbagliato l'interpretazione, cosa stai chiedendo esattamente?

forse stiamo prendendo farfalle come l'ip non e personale????? il mio router di casa mia mica lo condivido con nessuno e mio personale

e se combino qualche cavolata vengono a beccare a me mica a pincopalla

sto cercando una mod che se l'utente cerca di registrasi con quell'ip viene bannato in automatico sono chiara?

dove trovo questa voce da te detta? In SMF di default c'è già una limitazione che, nella stessa sessione, un utente non può iscriversi due volte dallo stesso IP.

emanuele

Quote from: xena1997 on August 24, 2013, 10:50:11 AM
forse stiamo prendendo farfalle come l'ip non e personale????? il mio router di casa mia mica lo condivido con nessuno e mio personale
No, l'IP non è per nulla personale.
A meno che non hai un IP statico (e la probabilità di avere un IP statico è veramente risibile) il tuo IP è dinamico, quindi ogni volta che spegni il router e lo riaccendi (e non dirmi che non lo spegni mai, perché *tu* magari non lo spegni mai (ad eccezione di quando salta la corrente), ma altri lo spengono eccome) ti ritrovi con un IP diverso. Inoltre spero tu non ti voglia dimenticare di chi si connette da cellulare (IP dinamico ad ogni connessione), ed infine, magari vorrai ricordarti di chi, pur avendo un IP statico, condivide questo IP con decine se non centinaia di altri utenti (esempio aziende, oppure (fino a qualche tempo fa, ora non saprei) fastweb).

Se sei contenta di "bloccare" l'iscrizione da ogni IP che sia già stato usato (per inciso, SMF non si ricorda "staticamente" dell'IP usato alla registrazione, ma dell'ultimo IP usato (e di un altro, ma qua il discorso diventa complicato)) sapendo di rischiare di bloccare anche chi non è spammer, ma bloccando limitatamente gli spammer, ok. Contenta tu, contenti tutti. ;)

Detto questo: usare qualcuno dei mod indicati nel topic "importante" in questa stessa board?
Già provato?

Quote from: xena1997 on August 24, 2013, 10:50:11 AM
e se combino qualche cavolata vengono a beccare a me mica a pincopalla
Per venirti a "beccare", i carabinieri o la finanza devono andare da telecom italia (o chi per esso), chiedergli i "tabulati di connessione2 (probabilmente hanno un altro nome, ma fa niente), verificare all'ora in cui è stato commesso il qualcosa da un IP chi era l'utente che stava connesso a quell'IP e *poi* vengono a beccare te...forse.

Quote from: xena1997 on August 24, 2013, 10:50:11 AM
sto cercando una mod che se l'utente cerca di registrasi con quell'ip viene bannato in automatico sono chiara?
E ti ripeto: qualcosa del genere è completamente inutile, perché andresti a bannare non solo spammer, ma anche (potenziali) utenti legittimi (sia  non registrati, sia registrati, perché SMF su un ban non fa distinzione, anche se probabilmente tu con ban intendi un'altra cosa, ma su questo sorvoliamo).

Quote from: xena1997 on August 24, 2013, 10:50:11 AM
dove trovo questa voce da te detta? In SMF di default c'è già una limitazione che, nella stessa sessione, un utente non può iscriversi due volte dallo stesso IP.
Nel codice.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

ho ytovato questo che e interessante

http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2815

ma l'inglese non lo conosco come funziona? metti un ip e non piu accedere al forum?

P,S questo codice che dici dove lo trovo?

Advertisement: