News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Set permessi - Gruppi basati sul numero di messaggi

Started by cluaudiuzz, August 28, 2013, 07:30:48 AM

Previous topic - Next topic

cluaudiuzz

Salve a tutti,
Attualmente io ho predisposto dei Gruppi basati sul numero di messaggi
NOME                             MESSAGGI
Utente inattivo            0   
Utente poco attivo              1   
Utente normale                 20   
Utente junior                     50   
Utente abituale               100   
Utente assiduo                250
Utente storico                   500

Vorrei impedire agli utenti inattivi e agli utenti poco attivi la visualizzazione del profilo utenti e l'invio di mp, permessi che invece sono concessi a partire dagli utenti normali...
Come posso fare?
Ho provato a creare un gruppo con i permessi che mi interessano (GRUPPO LIMITAZIONE INIZIALE - nelle impostazione ho messo: Visibile eccetto nella leggenda dei gruppi). Poi sono andato su UTENTE INATTIVO ho cliccato modifica COPIA PERMESSI ma nel menu a tendina non mi compare il GRUPPO LIMITAZIONE INIZIALE.
Come posso fare?
Grazie

emanuele

Per prima cosa abiliti i permessi per i gruppi basati sui post (admin > ... > permessi? > impostazioni)

Poi ci son due modi:
1) abiliti la "negazione" dei permessi e neghi il permesso ai gruppi che vuoi (e probabilmente è il modo più veloce nel tuo caso)
2) togli il permesso agli "utenti normali" e lo assegni a tutti i gruppi basati sui post che lo devono avere.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

Grazie emanuele,
l'unica cosa che non riesco ora a fare e impedire ai semplici visitatori di vedere il tasto Mostra gli ultimi post del forum.

cluaudiuzz

Quote from: cluaudiuzz on August 28, 2013, 12:03:40 PM
Grazie emanuele,
l'unica cosa che non riesco ora a fare e impedire ai semplici visitatori di vedere il tasto Mostra gli ultimi post del forum.


Ho provato varie volte a nascondere il tasto Mostra gli ultimi post del forum. ai soli visitatori, ma non ci sono riuscito..
Qualcuno sa aiutarmi?

emanuele

Dov'è esattamente che non mi ricordo?

E poi, per curiosità, che senso ha nasconderlo? ???


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

cluaudiuzz

ciao emanuele il tasto sarebbe VIEW THE MOST RECENT POSTS ON THE FORUM
si trova nelle statistiche del forum
Ti mostro anche un allegato.
Il punto è che alcuni utenti utilizzano questa mod http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3094.
Serve per permettere agli utenti di rendere visibili il contenuto di alcuni topic ai soli utenti registrati.
Se però clicco su VIEW THE MOST RECENT POSTS ON THE FORUM, il contenuto dei topic che gli utenti volevano divulgare ai soli utenti registrati in realtà è visibile anche ai semplici visitatori.
Se c'è un impostazione che permette di rendere visibili il tasto VIEW THE MOST RECENT POSTS ON THE FORUM, correggo questo bag di questa mod...

cluaudiuzz

Questa mod serve per rimuovere completamente il tasto in questione tramite il pannello admin
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=2623
io invece vorrei renderlo visibile ai soli utenti registrati

emanuele

Però non hai risposto alla mia domanda. :P
Qual'è il vantaggio in non mostrarlo ai visitatori?
A parte il fatto che se qualcuno conosce smf o si è messo il bookmark lo ritrova, ma, molto più importante, può usare i feed RSS ed avere la stessa informazione, solo formattata diversamente (e senza nemmeno visitare il sito a quel punto), mentre agli utenti registrati questa funzione è, tra quelle che forniscono messaggi "recenti" una delle più inutili avendo già loro sia la possibilità di vedere i messaggi dall'ultima visita, sia le risposte non lette.
Boh...

Ad ogni modo, quel mod ti da l'indizio:
', $context['user']['is_guest'] ? '' : '<a href="' . $scripturl . '?action=recent">' . $txt['recent_view'] . '</a><br />', '
', $context['show_stats'] ? '<a href="' . $scripturl . '?action=stats">' . $txt['more_stats'] . '</a>' : '', '


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: