installare Questo forum su mio sito

Started by EnErGYzANT, September 18, 2013, 08:36:05 PM

Previous topic - Next topic

EnErGYzANT

Ciao ragazzi, voglio  provare a creare un forum come questo in italiano per il mio sito, è possibile? e dove scaricare e come seguire questi passi per installare ce una guida passo dopo passo?, grazie

EnErGYzANT

Chi ha un po di esperienza  con questo tipo di forum Qualcuno mi consiglia anche   una  tema che  non crea troppi problemi.
Preferirei un tema di adattarsi a un sito di incontri per le recensione.
Grazie

emanuele

Ciao EnErGYzANT e benvenuto. :)

Darknico ha scritto una guida su come installare su altervista, ma ovviamente (tralasciando il pezzo altervista-specifico) vale per tutti. La trovi qui:
http://www.italiansmf.net/index.php?topic=420.0

Sui temi non saprei cosa consigliarti, il tema deve adattarsi al sito, quindi se non vuoi creartelo tu, puoi sfogliare il sito dei temi e cercarne uno che vada bene, fai solo attenzione alla versione di SMF per cui il tema è stato realizzato. ;)

Take a peek at what I'm doing! ;D

Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

Grazie mille Emanuele per la tua risposta, io non uso altervista, uso il Cms osclass.
l'installazione è ANCHE valido per osclass?
Comunque  il vostro parere quale versione mi consigliate di installare?

Mi dispiace ma devo usare il detabase il sito che è già, o creare  è Attivare  un Altro Database solo per il forum?
Ho trovato questa tema che mi piace http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2361   ma vedo che è in lingua turco ,è questo un problema o si può cambiare?

EnErGYzANT

Ragazzi piccolo aiuto per favore.
Sono in fase di installazione, Nel mio sito in public_html ho creato una cartella chiamata Forum_recensione e ci ho aggiunto il file zip per installare SMF ,Sono andato in pannello di controllo File Manager ho aperto la cartella dove ho messo il file di installazione Forum_recensione SMF forum, ho dato Estrai, ok quindi questo è buono può vedere tutti i 7 cartelle e 15 file contenenti l'installazione come spiegato nel tutorial Darknico.

Il problema è come si fa a vedere il sito per fare l'installazione come io non capisco niente e come scrivere l'indirizzo del sito qui non capiscono che per difendere la mia installazione di dare www.miosito / public_html / Forum_recensione o come fare esattamente? Qualcuno mi risponde per favore in modo più rapido, grazie

emanuele

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 09:05:52 AM
Qualcuno mi risponde per favore in modo più rapido, grazie
La calma è la virtù dei forti. Mi sentivo ripetere spesso.
Siamo tutti volontari (i.e. siamo qui perché ci piace), non pagati per dare supporto e garantire la risposta entro 10 minuti da che una domanda è stata postata. ;)

Detto questo, passiamo oltre.

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 07:37:46 AM
Grazie mille Emanuele per la tua risposta, io non uso altervista, uso il Cms osclass.
Altervista non è un CMS, ma un host.
SMF non ha problemi a convivere con altri script sullo stesso host.

Comunque  il vostro parere quale versione mi consigliate di installare?
Ovviamente la più recente disponibile in questo momento: 2.0.5.

Mi dispiace ma devo usare il detabase il sito che è già, o creare  è Attivare  un Altro Database solo per il forum?
Il database può anche essere lo stesso.

Ho trovato questa tema che mi piace http://custom.simplemachines.org/themes/index.php?lemma=2361   ma vedo che è in lingua turco ,è questo un problema o si può cambiare?
L'immagine postata è in turco, ma SMF gestisce le lingue separatamente da tema e "codice", quindi non è un problema.

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 09:05:52 AM
Il problema è come si fa a vedere il sito per fare l'installazione come io non capisco niente e come scrivere l'indirizzo del sito qui non capiscono che per difendere la mia installazione di dare www.miosito / public_html / Forum_recensione o come fare esattamente?
http://www.miosito/Forum_recensione ;)

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

Grazie mille per tutte le risposte Emauele sperano di essere apprezzato da tutti per il tuo aiuto che offri a tutti.
Ho finito la fase di installazione, l'installazione è stata completata a buon fine,Ora sono interessato a cambiare tema,è un argomento aperto per questo problema di spiegare come devo fare?
E come posso cambiare  lingua italiana perché è in inglese
Grazie ancora e apprezzo il tuo  aiuto.

emanuele

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 09:47:30 AM
Ora sono interessato a cambiare tema,è un argomento aperto per questo problema di spiegare come devo fare?
1) scarichi il tema che vuoi installare,
2) vai in: admin > configuration > themes and layout > Manage and Install
3) scorri in fondo alla pagine dove trovi "Install a New Theme", da "From a file" scegli il file che hai scaricato al punto 1.
4) Premi il pulsante "Install!".

Fatto questo dovrai impostarlo come tema predefinito:
1) vai in: admin > configuration > themes and layout > manage and install
2) da "Overall forum default" selezioni il tema che hai installato e premi "save".

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 09:47:30 AM
E come posso cambiare  lingua italiana perché è in inglese
1) Vai in: admin > configuration > languages > add languages
2) nello spazio apposito scrivi "italian" (senza virgolette) e premi "search"
3) ti usciranno due risultati, la scelta dipende se hai spuntato "UTF8" durante l'installazione: se hai spuntato l'opzione scegli "SMF 2.0.5 italian-utf8", altrimenti scegli "SMF 2.0.5 italian" e premi "install".
4) ti uscirà un'altra pagina, conferma che vuoi installare.
5) torna a admin > configuration > languages > edit languages
6) seleziona "italian" e premi "save".

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

Grazie  :D è davvero molto facile, basta conoscere i passi sono riuscito,Non ho parole per ringraziarvi

EnErGYzANT

Scuzza ma qualcuno mi puo spiegare come posso cambiare il colore del menu in alto è troppo scuro né  anche non si vedi il menu.
Ecco la foto per vedere esattamente quello che dico  http://prntscr.com/1s7z5n
E  puoi  ho aggiunto il mio logo ma non cambia, questo argomento è un logo trasparente che cade anche sopra la ricerca
Ecco la foto per vedere esattamente quello che dico  http://prntscr.com/1s80i7
Suggerisco che sappiamo come cambiare il logo ma non cambia Proprio.
E come posso eliminare quella prova che appare sotto la ricerca News SMF Just intalled.(O lasciare News e sotto, aggiungere un link al mio sito)
è sotto il fondo della pagina dove sono questi qui:  SMF 2.0.5 | SMF © 2013, Simple Machines
                                                                                  XHTML
                                                                                   2o11
                                                                                  RSS
                                                                                  WAP2
Come posso cambiare il mio sito da aggiungere qualcosa del genere : Copyright © 2013 - MioSito

emanuele

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 12:38:46 PM
E come posso eliminare quella prova che appare sotto la ricerca News SMF Just intalled.(O lasciare News e sotto, aggiungere un link al mio sito)
Per toglierlo completamente credo sia necessario modificare il template (file index.template.php)
Per cambiare il testo, vai in: admin > principale > news e newsletter > news

Quote from: EnErGYzANT on September 19, 2013, 12:38:46 PM
è sotto il fondo della pagina dove sono questi qui:  SMF 2.0.5 | SMF © 2013, Simple Machines
                                                                                  XHTML
                                                                                   2o11
                                                                                  RSS
                                                                                  WAP2
Come posso cambiare il mio sito da aggiungere qualcosa del genere : Copyright © 2013 - MioSito
File index.template.php, cerca la funzione: template_body_below

Per il resto devo o installare il tema (quindi mi ci vuole un po'), o avere un link al tuo sito...

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

Grazie, ma torna con un altro problema.
Abbiamo aggiunto un forum per il mio sito, io uso la versione 2.0.5 per forum
Ho un sito fatto con osclass
Il sito che ho fatto un menu che forum ho fatto un pulsante quando si fa clic per portarvi al forum ma si apre in una pagina separata e il sito non è più visibile, che vede solo forum.
Voglio fare la pagina di apertura del Forum, nel mezzo della pagina sul sito web.
Qualcuno mi aiuti come posso fare questo.
Grazie

emanuele

Come hai fatto a creare il pulsante?
Credo che il tuo problema sia che hai il "target" impostato su _blank:
<a href="http://www.tuosito.com/forum" target="_blank">forum</a>
ma dovrebbe essere:
<a href="http://www.tuosito.com/forum">forum</a>

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

No emanuele,e il menu normale,ma devi vedere per capire la cosa,vai su mio sito intimiincontri com e li vedrai forum ricensioni,e vedi come si apri il forum,il sito non si vedi proprio e voglio fare in modo che si vedi il menu e il header del sito,a centrare il forum dentro la pagina come e a quela pagina in menu,cambia citta,fai click li e vedrai che ti fa vedere le citta,cosi voglio metere anche il forum in centro di pagina su sito.
Se mi puoi aiutare in qualche modo Apprezzo  il tuo aiuto,grazie

emanuele

Ok, credo di aver capito.
Devi replicare l'instestazione del sito nel file index.template.php...non c'è altro modo, è un po' di lavoro, ma è il modo migliore.
L'alternativa è usare un iframe, ma non è una soluzione particolarmente buona...

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

Grazie Emanuele.
Ma come devo fare essatamente per replicare l'instestazione del sito nel file index.template.php.
Ho copiato tutto il cidice del mio sito di parde di header che contiene anche il menu del sito e lo incolato dentro di index.template.php del forum,ma niente non cambia nulla,no so come devo fare,a questo punto mi puoi aiutare,ti prego perche non sono tanto pratico,grazie.

emanuele

ehhh.... non è così semplice... :(

A meno che il resto del sito non sia già in php, un mero copia e incolla non è sufficiente.
Il modo ottimale e metterlo in un "echo", però potrebbe anche funzionare chiudere e riaprire il tag php:
echo 'template di SMF';
// chiudo il tag php:
?>
<div> il tuo codice html </div>
<?php
// Qui ho riaperto il tag php
echo ' il resto del template di SMF';

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

EnErGYzANT

Grazie, ho provato a mettere il codice tra il div, ma ancora non funziona.
Mi interessa come posso  aggiungere al menu del sito in cima al forum.

emanuele

Che tradotto significa: allega il file che hai creato, altrimenti l'unica cosa che posso fare è ripeterti che il modo è quello che ti ho già descritto.

1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: