Inibire il copia incolla

Started by pierpis, September 09, 2013, 10:09:40 AM

Previous topic - Next topic

pierpis

Vorrei inibire il copia incolla di foto o testi dei topic del mio forum.... esiste una mod per poterlo fare?
Grazie

dmask

basta guarda il sorgente della pagina ed hai tutto il copia-incolla che ti pare. con buona pace del anti clic-destro, basta il tastino sulla tastiera vicino al tasto windows-destro per far saltare fuori il menu contestuale che bypassa un eventuale giochetto.

pierpis

Forse mi sono spiegato male.... non voglio che si faccia copia/incolla di immagini e testo dal mio forum, quello che mi hai fatto capire dmask è come potrei farlo  :)

emanuele

Quote from: pierpis on September 09, 2013, 10:09:40 AM
Vorrei inibire il copia incolla di foto o testi dei topic del mio forum.... esiste una mod per poterlo fare?
Stampa il tuo forum e mettilo in cassaforte.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

pierpis

Quote from: emanuele on September 09, 2013, 11:29:58 AM
Quote from: pierpis on September 09, 2013, 10:09:40 AM
Vorrei inibire il copia incolla di foto o testi dei topic del mio forum.... esiste una mod per poterlo fare?
Stampa il tuo forum e mettilo in cassaforte.
;D ;D ;D ;D ;D ;D

dmask

Quote from: pierpis on September 09, 2013, 10:29:49 AM
Forse mi sono spiegato male.... non voglio che si faccia copia/incolla di immagini e testo dal mio forum, quello che mi hai fatto capire dmask è come potrei farlo  :)
appunto, visto che ti ho detto come aggirare il trick, vuol dire che il blocco non funziona
se proprio riesci ad inibire anche il tasto opzioni della tastiera uno può comunque fare uno screenshot della schermata e rubarti comunque i contenuti...

che contenuti segretissimi avrai sul tuo forum?!  ;D

max-xtz

Per farla più semplice, inibire ai non addetti ai lavori, puoi trovare uno script che inibisce il tasto destro.
Ma... se vai a farti una verifica del codice sul validatore della hxxp:w3.org [nonactive] avrai a disposizione tutto il codice, oppure se navighi con un browser come mozilla ti puoi salvare le foto e chi più ne ha più ne metta.
Quello che cerchi forse è superato, e poi il bello è nel fare bello quelli che dovrebbero impazzirre per ricostruire quello che hai fatto.
Facendo questo gli conviene partire da zero mettendo del proprio  :)
Un saluto MAX!!

pierpis

Ok, va bene.... allora posso chiedere come si fà ad inibire il tasto destro del mouse? Se c'è uno script.... in quale cartella si inserisce?
Grazie

dmask

dai un occhio qui

http://www.fotografi.org/digitali/no_destro.htm

lo script è da inserire nella riga sopra alla stringa </body> che trovi nel tuo index.template.php modificabile dal pannello di amministrazione

Pannello di amministrazione » Temi e layout » Modifica temi » Sfoglia i template e i file di questo tema. (il tuo di default) » index.template.php
il mio </body> sta nel 6° riquadro che ti comparirà, dipende dal tema in uso comunque quindi potrebbe essere in un altro riquadro.


pierpis

Grazie della dritta dmask, peccato non possa farlo pure per gli scritti  ;)

Advertisement: