News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

sezione presentazione

Started by xena1997, September 28, 2013, 03:05:52 PM

Previous topic - Next topic

xena1997

ciao vorrei sapere se esiste un modo o una mod per obbligare le persone a fare la sua presentazione nel forum

visto che la gente si iscrive al forum e non calcola neanche la sezione presentazione

visto che non mi va di bannarli per questo motivo. allora chiedo se esiste una soluzione

grazie

emanuele

Puoi abilitare i permessi per igruppi basati sui post e lasciare in "scrittura" solo la board delle presentazioni per chi ha 0 post...così ad occhio.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

intanto grazie

se faccio come hai detto. dopo che un utente lascia il primo post in presentazioni poi accedeno in automatico nelle altre sezioni o devo fare di nuovo altre modifiche?

emanuele

Yep.
Quando il contatore dei post passa a 1 avranno poi la possibilità di scrivere nel resto del forum.

Però consiglio un qualche avviso in giro, altrimenti la gente si iscrive con l'intento di rispondere a qualcosa e quando si ritrova impossibilità magari decide che non vale la pena sbattersi e se ne va. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

ottimo grazie di cuore come sempre

tutto chiaro l'unica cosa che non trovo la voce solo scrittura

sono andato in gruppi o cliccato modifica utenti normali ma non mi escono le voci da te citate


emanuele

Infatti non esiste. :P

Allora, c'è da dire che l'ho fatta un po' più facile di quanto in effetti sia.
0) admin > utenti > permessi > modifica profilo
1) crea un nuovo profilo di permessi e chiamalo ad esempio "presentazione" (copia permessi da "default"),
2) vai in admin > utenti > permessi > permessi per sezione (?)
3) "modifica tutti" (in alto a destra ...dannazione non ricordo più qual'è la destra e la sinistra... mi viene da pensare di essere un politico italiano... ok, meglio smettere qua)
4) in corrispondenza della board di presentazione seleziona il nuovo profilo ("presentazione") e salva
5) admin > utenti > permessi > modifica profilo
6) clicca sul nome del profilo "default",
7) per il gruppo con 0 messaggi => "modifica"
8) togli il permesso di aprire nuovi topic e rispondere a topic esistenti.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997


Advertisement: