News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

Integrazione WoedPress e SMF

Started by RunDLL, December 20, 2013, 08:58:11 AM

Previous topic - Next topic

RunDLL

Buongiorno a tutti e grazie per leggere la mia questione: ho un dominio su cui ho creato un sito con WordPress 3.8 ed ho poi successivamente installato Simple Machine 2.0.6 avendo bisogno di un forum mi pareva il migliore.
Adesso io lo vorrei integrare con WordPress ovvero se creo un utente su WordPress lo stesso possa accedere a SMF senza ulteriore registrazione ed anche viceversa.
Prima di scrivere questo thread ho passato giorni e giorni in ricerche, prove, installazione di plugin e bridge per WordPress senza essere riuscito a raggiungere l'obiettivo. Qualcuno sarebbe così cortese da dami una mano? Grazie.

emanuele

Ciao RunDLL e benvenuto! :)

L'unico mod che conosco e che credo funzioni è:
http://custom.simplemachines.org/mods/index.php?mod=3008
però se non ricordo male utilizza SMF come "master", quindi mantiene in sincrono gli account di WP con quelli di SMF, ma non viceversa...credo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

RunDLL

#2
Ciao, grazie per la risposta e per il benvenuto.
Tra le ricerche avevo trovato anche il link che mi hai dato e anche le risposte che avevi dato in altre discussioni, la mia titubanza è però sulla data d'aggiornamento: funzionerà con le nuove versioni di WordPress???
Infatti anche i vari plugin di Wordpress che dovrebbero fare da bridge sono piuttosto vecchi e alla prova non funzionano molto bene.

Nel frattempo ho dato uno sguardo al programma, le istruzioni e mi serve un piccolo aiuto, dicono:
Move the included file "WordpressBridge.php" to "./Sources".
Move the included file "WordpressUser.php" to "./Sources".
Move the included file "WordpressPassword.php" to "./Sources".
Move the included file "WordpressBridge.english.php" to "./Themes/default/languages".
Move the included file "WordpressBridge.template.php" to "./Themes/default".


Qual è l'interpretazione del punto prima dello slash, sta ad indicare la cartella di installazione di WordPress o Simple Machine?

emanuele

A meno che non c'è un motivo particolare per cui tu voglia installarlo manualmente, se ne occupa direttamente SMF di questi "dettagli": scarichi il file, lo carichi da admin > principale > pacchetti > download e poi clicchi su installa. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

RunDLL

Ah, no no, non ho nessun bisogno di fare in maniera manuale, pensavo fosse l'unica procedura, mi sono limitato a leggere le istruzioni del tipo che l'ha messo. Perdonami ma è la prima volta che mi cimento in SMF.

RunDLL

Purtroppo la mia paura era fondata: ecco cosa mi dice "Il pacchetto che stai tentando di scaricare o installare è corrotto o non compatibile con questa versione di SMF"
Sia alla pagina del link che sul sito della persona che l'ha messo leggo di versioni successive alla versione 1.1.4 del link. Vedo fino a 2.0.6 ma sinceramente non sono riuscito a trovare dove acquisirlo.

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: