Inserire un logo

Started by Oliver1993, January 09, 2014, 01:29:01 PM

Previous topic - Next topic

Oliver1993

Ragazzi mi chiedo come posso fare ad inserire questo logo nel mio forum,
http://imgur.com/G5IrRtF
e se ci sono limitazioni di MB per caricare questo logo, grazie.

emanuele

Allora, a seconda del tema che usi e di dove vuoi mettere il logo ci sono varie possibilità:
1) se usi il tema di default o qualcosa di simile in admin > configurazione > tema corrente puoi specificare un'immagine da usare come logo, questa si piazzerà a sinistra e verrà tolto il logo di SMF da destra,
2) puoi sostituire (fisicamente, via ftp) il logo di SMF con un file avente lo stesso nome, ma con il tuo logo, in questo caso semplicemente il logo di SMF verrà sostituito con il tuo.

Sulle limitazioni direi che l'unica è lo spazio che il tuo host ti mette a disposizione... :P
Ma, ovviamente usare immaigni troppo grandi non va bene perché rallenta il caricamento della pagina (almeno il primo), io di solito considero come ottimale 100kb, ma direi che anche 250kb al giorno d'oggi possono essere accettabili, oltre inizia a diventare un po' tanto, anche perché, a seconda della velocità della linea, potresti iniziare a dover aspettare che il logo si carichi mentre la pagina è già completa.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Oliver1993

Purtroppo nessuno dei 2 metodi funziona, non capisco il perchè...
il logo è questo:
http://imgur.com/oU20nPA
per il secondo metodo ho messo il logo nella directory forum/themes/defoult/images/smflogo, ma non carica nulla.

Il logo (png) pesa 9.24 Kb

emanuele

Quote from: Oliver1993 on January 11, 2014, 03:05:52 PM
per il secondo metodo ho messo il logo nella directory forum/themes/defoult/images/smflogo, ma non carica nulla.
mmm... non esiste una directory smflogo. smflogo.png è file, hai sostituito quello?
Hai pulito la cache del browser?
Che tema stai usando? (Risposte implicite non sono mai utili quando si chiede supporto, troppe volte ho supposto qualcuno stesse facendo una certa cosa perché non rispondeva alla domanda e poi stava facendo tutt'altro.)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Oliver1993

Allora Emanuele, io vorrei mettere il logo nella parte destra dove si trovava il logo di defoult di smf, quindi ho creato il logo, l' ho nominato smflogo.png e l' ho trascinato tramite filezilla nella directory forum/themes/defoult/images/smflogo.png ma nn appare nulla.
Allora ieri provando più volte sono riuscito a metterlo tramite amministrazione/ configurazione / tema corrente e ci sono riuscito, però mi sembra un po antiestetico,  lo preferirei sulla destra ma nn riesco.

emanuele

Quote from: emanuele on January 11, 2014, 04:56:20 PM
Che tema stai usando? (Risposte implicite non sono mai utili quando si chiede supporto, troppe volte ho supposto qualcuno stesse facendo una certa cosa perché non rispondeva alla domanda e poi stava facendo tutt'altro.)

Quote from: emanuele on January 11, 2014, 04:56:20 PM
Hai pulito la cache del browser?


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Oliver1993

Sto usando il tema di defoult.
La cache è stata cancellata.

emanuele

Molto strano, prova a controllare via web che l'immagine sia al posto giusto (se usi chrome o forse anche firefox in un certo modo, prova tasto destro "ispeziona elemento" sull'immagine e vedi se ti da qualche indizio), occhio che se il server è linux usando lettere maiuscole o minuscole il nome del file cambia.

Senza "toccare con mano" non saprei cos'altro suggerirti... :(


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: