Aggiunta testo extra sul modulo registrazione [RISOLTO]

Started by slf, January 15, 2014, 03:14:04 AM

Previous topic - Next topic

slf

Salve, qualcuno è in grado di spiegarmi se c'è un modo per aggiungere del testo statico all'interno del modulo di registrazione?

mi spiego meglio: gestisco un forum privato, vorrei che, al momento della registrazione, sotto al testo di default "nome utente" comparisse una spiegazione dove posso scrivere di scegliersi un nome account che riesca ad essere associato ad una persona conosciuta da parte degli amministratori per evitare così registrazioni da parte di gente che non conosciamo.

in pratica mi basterebbe sulla falsariga della registrazione di SMF 1.1.x dove sotto "choose username" compariva una seconda stringa

oppure sono aperto a qualsiasi altro eventuale suggerimento  :D

grazie in anticipo

emanuele

Azz... è un paio di giorni che passavo, sorry.

Beh, il template è Register.template.php, la funzione template_registration_form.
Puoi buttarlo direttamente lì, non dovrebbe essere troppo difficile trovare dove piazzarlo, ma se hai problemi fischia pure.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

slf

ciao Emanuele, innanzitutto grazie per la risposta  :)

analizzando il "register.template.php" di smf 1.1.19 con le mie limitatissime conoscenze sono riuscito a capire dove è inserita la seconda riga per il testo di spiegazione sotto lo "username", ma analizzando quello per smf 2.0.6 non lo trovo simile e ho qualche difficoltà nel capire dove inserire e soprattutto cosa aggiungere.

mi sembra di aver capito che poi dovrò intervenire sull' index.italian.php per creare la riga di traduzione, o sbaglio?  ::)

se, quando puoi, mi riesci a dare una mano te ne sarei grato  ;)

grazie 1000

emanuele

Direi più o meno qui:
<dt><strong><label for="smf_autov_username">', $txt['username'], ':</label></strong></dt>[code]
qualcosa tipo:
[code] <dt><strong><label for="smf_autov_username">', $txt['username'], ':</label></strong><br />
Qui mettici quello che vuoi, nota il "<br />" con cui finisce la riga sopra.
</dt>


Riguardo index.italian.php, sì e no, dipende se vuoi fare le cose "per bene", oppure se ti è sufficiente "che funzioni".
Se vuoi farle "per bene", consiglierei per di modificare Modifications.english.php (mettendo la stringa in inglese oppure anche in italiano :P) e Modifications.italian.php (mettendo la versione italiana)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

slf

FAN-TAS-TI-CO!!!  :D

proprio quello che volevo. Sei un grandissimo!!!!!

metto"risolto alla stragrande"  8)

GRAZIE 10.000

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: