News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

creare o modificare sezione in scrittura e abilitare utente

Started by xena1997, January 23, 2014, 09:17:35 AM

Previous topic - Next topic

xena1997

volevo sapere se esiste un modo di creare o modificare una sezione in solo in scrittura e abilitare utente

in poche parole vorrei creare o modificare una sezione e abilitare un utente solamente a postare e non poter prendere niente da quella sezione

come posso fare a creare o modificare tale sezione? e come posso abilitare l'utente solo a scrivere?

grazie

emanuele

Quote from: xena1997 on January 23, 2014, 09:17:35 AM
e non poter prendere niente da quella sezione
Cosa significa?

Per il resto ci son due modi a seconda di come vuoi complicarti la vita:
1) quando crei una sezione, c'è il campo "profili permessi" (o qualcosa di simile), uno si chiama "sola lettura", imposta quello e poi metti l'utente come moderatore di sezione (se non ricordo male dovrebbe funzionare),
2) crei un nuovo profilo di permessi basato su "sola lettura", crei un nuovo gruppo e lo assegni all'utente, modifichi i permessi di quel gruppo per il profilo sola lettura (admin > utenti > permessi > modifica profili > profilo che hai creato > gruppo che hai creato) aggiungendogli il permesso di creare nuovi topic e/o di rispondere.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

allora vorrei fare in questo modo

per la sezione A mettere tutti i gruppi che possono solo leggere ma non poter prendere il contenuto postato in tale sezione

mentre per la sezione B vorrei un utente specifico che in questa sezione puo solamente postare materiale ma non poter prendere nulla da tale sezione

emanuele

Cosa significa per te la parola "prendere", fammi un esempio di un utente che "prende" qualcosa.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

xena1997

esempio
se in un thread creato da me per visualizzare il contenuto l'utente e obbligato a ringraziare cosi puoi scaricare il link o l'allegato

quindi in quella sezione non vogli che succeda. l'utente in quella sezione puo solo creare nuovi thread e basta

spero adesso di essere stata chiara


Advertisement: