News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Redirect

Started by d4n1x, February 04, 2014, 05:25:19 AM

Previous topic - Next topic

d4n1x

Salve a tutti, il mio SMF è integrato con un'altro CMS e gestisce il login/logout degli utenti per entrambe. Ora sarei interessato a far si che dopo aver effettuato il login, invece di essere rimandato alla home del forum, l'utente venga mandata su un'altra pagina. Mi sapete dire dove posso applicare il redirect per fare ciò?

Vi ringrazio per l'aiuto, buona giornata.

emanuele

Ciao d4n1x e benvenuto. :)

Dipende da come è fatta l'integrazione.

$_SESSION['login_url'] però potrebbe fare al caso tuo.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

d4n1x

Allora l'integrazione disabilita il databse, e gli utenti del CMS e utilizza quelli di SMF e quindi utilizza anche le scheramte di login/logout di quest'ultimo. Dove trovo $_SESSION['login_url'] ??? grazie per l'aiuto :D

emanuele

Non è che "lo trovi", devi impostarlo a quello che vuoi tu nel codice php, non sapendo niente di come questa integrazione funziona, posso immaginare due possibilità:
1) che i link a login e registrazione vengano "fisicamente" sostituiti con quelli di SMF nel tuo CMS,
2) che il tuo CMS faccia un redirect a SMF quando viene tentato un login o una registrazione.
Nel caso 1 diventa complicato, dovresti controllare "da SMF" il referer.
Nel caso due, dovresti trovare il codice che fa il redirect e quindi impostare $_SESSION['login_url'] di conseguenza (cioè con l'url a cui l'utente deve essere mandato dopo aver fatto il login).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: