News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

Auto ridimensionamento immagini nel forum: come fare?

Started by shinnok, February 06, 2014, 03:35:51 AM

Previous topic - Next topic

shinnok

Salve a tutti, ho un problema con SMF 2.0.7 per quanto riguarda le immagini linkate da altri siti (per il momento sto testando con quelle). Vorrei che le immagini avessero un'altezza e una grandezza prefissata, in modo da non dovere applicare a mano height e width quando inserisco un'immagine tramite link.
Ho provato a settare altezza e larghezza nelle opzioni (in Layout), ma non applica nulla.... l'immagine appare sempre spropositata ed esce dallo schermo.
Come posso fare? Ho provato ad installare nCode Image resizer (mi pare si chiami così...) ma non faceva nulla, non potevo nemmeno configurare i parametri, a meno che non abbia guardato nella parte sbagliata :D.

Si può risolvere senza mod? Oppure c'è un mod che funzioni automaticamente, anche settando da un suo menù di opzioni i parametri altezza e larghezza? Grazie ;)

emanuele

Le restrizioni vengono applicate solo alle nuove immagini, non a quelle già postate. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

shinnok

Sì sì, quello lo sapevo, infatti ho provato a fare post nuovi ma non succede nulla. Ho provato a creare una cartella apposita sul mio server, caricarci un'immagine e poi mettere il link nel forum... ma niente da fare  :'(

Edit: dimenticavo di dire che ho importato un database di circa 2 anni fa, dopo aver reinstallato da 0 la nuova versione di SFM 2.0.7, ha forse influito quello? Perchè ricordo che in passato faceva il resize automatico, impostando appunto quei valori in layout. Ora nemmeno a pagarlo mi ridimensiona le nuove immagini.....

emanuele

Sicuro che il tuo server possa "contattare" altri server per caricare le immagini e calcolarne le dimensioni?
A quanto ne so la funzione in layout ha sempre funzionato così da quando esiste SMF...


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

shinnok

L'immagine si trova sul mio server, ma forse è quello il problema: ho creato il forum su altervista (spazio gratuito). Devo comunque mettere ogni volta height=xxx width=xxx altrimenti non me lo fa. Potrei sorvolare sul fatto di non poterlo fare così, ma nemmeno con nCode Image Resizer funziona. Proverò con altri addon, sperando vadano meglio ;(

Altro edit:  Ho riprovato nCode e ho capito dove andare a vedere. Ora con quello funziona, vado avanti così. Grazie comunque per le risposte ;)

emanuele

Aha.
Altervista: non credo altervista permetta ad SMF di "contattare" altri server via script (fino a qualche tempo fa non lo permetteva), se così fosse, SMF non può fare il resize perché la prima cosa che fa è "scaricare" l'immagine per testarne le dimensioni.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: