News:

Wondering if this will always be free?  See why free is better.

Main Menu

Passaggio da altervista a aruba

Started by Patte, February 24, 2014, 08:54:40 AM

Previous topic - Next topic

Patte

Ciao ragazzi, qualcuno mi da un aiutino per il passaggio del titolo?
per ora ho proceduto come segue:

ho uppato un nuovo smf su aruba
ho uppato le stesse mod installate su altervista anche su aruba
ho scaricato il database dall'amministrazione del forum (altervista)
ma ora tramite il forum non c'è l'opzione per uppare il database scaricato dal vecchio forum per il nuovo forum, come posso fare?
per gli allegati mi basta trasferire la cartella attach...?

hollywood9111


Patte

quindi il db scaricato direttamente dal forum lo lascio perdere?

Darknico

Non inventatevi procedimenti, che senso ha mettere un forum nuovo e poi metteri "pezzi" del vecchio sopra?

http://wiki.simplemachines.org/smf/User:Emanuele/guide/spostare_il_forum

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Patte

Forum nuovo con database del vecchio? ehheheh solo per non perdere messaggi ed allegati...

Darknico

Quote from: Patte on February 24, 2014, 10:41:46 AM
Forum nuovo con database del vecchio? ehheheh solo per non perdere messaggi ed allegati...

Leggi bene la guida che ti ho linkato.
Basta copiarsi TUTTO ed importare TUTTO.
Avrai così la stessa identica situazione senza perdere messaggi ed allegati...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Patte

lo sto facendo darknico, quello che non mi piace di questa guida è proprio il download, con uno zip (smf2.07) ci metto 1 minuti mentre ora è già due ore che scarica e manca ancora 1 ora e 35 ehhehe
poi fortunatamente per l'upload zippo tutto e spizzo con unzip.php se no anche per l'upload avrei dovuto aspettare l'apocalisse

emanuele

Beh se ci impieghi 2 ore a scaricare significa che hai la directory degli allegati con qualche centinaia di mega di materiale o giù di lì, quindi un modo o l'altro quello lo devi scaricare e tanto ci metterà...
Altrimenti non ho capito quello che dici. :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Darknico

Quote from: Patte on February 24, 2014, 01:22:23 PM
lo sto facendo darknico, quello che non mi piace di questa guida è proprio il download, con uno zip (smf2.07) ci metto 1 minuti mentre ora è già due ore che scarica e manca ancora 1 ora e 35 ehhehe
poi fortunatamente per l'upload zippo tutto e spizzo con unzip.php se no anche per l'upload avrei dovuto aspettare l'apocalisse

Se uno vuole fare di testa sua e quindi sperimentare, non ha senso chiedere...
E cmq, come dice anche emanuele, se devi scaricarti gli allegati ed altro e ci mette 2 ore, non saranno 2 minuti in più per il resto dei file del forum a farti perdere tempo!

Ti consiglio vivamente di seguire le nostre linee guida, sposare un forum non è come spostare la cartella musica da un HD ad un altro, ci sono di mezzo anche altri fattori....
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: