Riassegnare account ad utente precedentemente bannato

Started by Tanakino, March 10, 2014, 04:42:28 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Salve,

volevo chiedere una cosa particolare:

c'è la possibilità di ri-assegnare il vecchio account ad un utente che è stato bannato ?
Lo chiedo perchè mi farebbe piacere che anzichè fare una nuova iscrizione, l'utente potesse essere riassociato ai suoi vecchi post.

Si può fare, secondo voi ?


T.

emanuele



Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

#2
Si può fare ? Io non trovo nemmeno più l'utente nella lista degli utenti dentro il pannello di amministrazione ..



T.

emanuele

Sì, certo i ban si possono mettere e togliere.
Se però non trovi l'utente **dal pannello di admin** (se non lo trovi nella lista utenti "pubblica" non vuol dir niente), allora l'hai cancellato, ed in tal caso non puoi fare altro che una nuova registrazione e ri-assegnazione dei vecchi post.
Il modo più rapido di solito è individuare un topic che sai lui ha postato (o ad esempio cercare un topic che lui aveva iniziato) e verificare se l'utente esiste ancora (se esiste ci sono i dettagli dell'account, altrimenti il nome appare come testo semplice e ci dovrebbe essere scritto da qualche parte "visitatore".


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Quote from: emanuele on March 13, 2014, 05:10:00 AM
Sì, certo i ban si possono mettere e togliere.
Se però non trovi l'utente **dal pannello di admin** (se non lo trovi nella lista utenti "pubblica" non vuol dir niente), allora l'hai cancellato, ed in tal caso non puoi fare altro che una nuova registrazione e ri-assegnazione dei vecchi post.
Il modo più rapido di solito è individuare un topic che sai lui ha postato (o ad esempio cercare un topic che lui aveva iniziato) e verificare se l'utente esiste ancora (se esiste ci sono i dettagli dell'account, altrimenti il nome appare come testo semplice e ci dovrebbe essere scritto da qualche parte "visitatore".

Grazie Emanuele,

è esattamente come hai detto tu : l'utente appare bianco e con la scritta "visitatore" .

Una volta re-iscritto ( ma si può con lo stesso nickname ? ) come posso riassegnargli i suoi vecchi posts ?


Grazieeeee

T.

emanuele

Sì ad entrambe.
Per riassegnare devi andare in... admin > manutenzione > utenti


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Ah, ho capito, grazie mille !!!! Evidentemente ho eliminato l'utente e non solo bannato ..

Grazie ancora !

T.

Advertisement: