Source: Pagina inserimento Topic -> Auto-sottoscrizione topic aperti

Started by Andrea91, March 26, 2014, 09:00:00 AM

Previous topic - Next topic

Andrea91

Ciao a tutti,
Vorrei riprovare a risolvere un problema che l'altra volta non eravamo riusciti a risolvere (avevo già chiesto a questo forum di supporto).

In particolare, vi riporpongo la mod: "Impostare che chi apre (=inizia un nuovo) un topic, sia automaticamente sottoscritto alla discussione, senza necessità di dover cliccare sul pulsante 'Invia notifica per ogni risposta'".

RISULTATO ULTIMA VOLTA:
L'ultima volta avevamo concluso che l'unico modo fosse agire sul pannello di amministrazione (admin > configurazione > temi > impostazioni utenti > attiva notifiche quando posti un messaggio e rispondi), impostando auto-sottoscrizione per ogni risposta, con la pecca che così ci si sottoscrivev automaticamente anche a conversazioni non iniziate da noi a cui si rispondeva solo.

DOMANDA:
Qual'è il file php sorgente (e se riuscite ad indicarmelo, anche la parte di codice) dove ha origine la pagina "Apri nuovo topic"?
Almeno basterebbe aggiungere a <input id="check_notify" class="input_check" type="checkbox" value="1" name="notify"  checked>

p.s. nel caso la sorgente sia la medesima della semplice risposta, basterebbe metterci un if (pagina apri topic){ echo 'checked';}

Ringrazio tutti per l'aiuto,
Saluti
Andrea

emanuele

Post.template.php per creare un messaggio
Display.template.php per la "quick reply"

P.S.
Scrivere alto 20px, fa apparire come se il messaggio volesse dire che sei stizzito, se così fosse, in tutto il tempo tra l'ultima volta ed oggi, avresti potuto cercare name="notify" all'interno dei file di SMF ed avresti avuto la tua risposta ;) (10 minuti di lavoro considerando anche lo scaricare notepad++ per poter cercare più facilmente all'interno dei file).
Se invece non eri stizzito, allora consiglio di evitare perché non da una particolarmente buona impressione.


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Andrea91

Non mi pare di aver scritto nulla di stizzito, soprattutto come modo e linguaggio usato, mi pareva abbastanza accomodante. Il grande carattere era solo per differenziare la domanda (ed il linguaggio-code) dal resto del messaggio e dal racconto che era un po' esteso, così che chi non voleva leggere tutto il discorso potesse passare direttamente al quesito.

Tra l'altro non è la prima volta che scrivo e anche le altre volte che ho chiesto, nonostante non si fosse trovato una soluzione, ho sempre ringraziato per l'aiuto (ci mancherebbe..).

Boh, non capisco il tuo post scriptum su che basi si fonda.

Grazie comunque ci proverò.
Saluti
Andrea

Andrea91


Devo star sbagliando qualcosa...
Per impostare che si attivi la notifica, solo quando il post è di "Apri Topic" e non di mera risposta è corretto questo linguaggio?

if(!isset $context['current_topic'] ){echo 'checked="checked"';}


Andrea91

Sono andato un po' avanti, per chi fosse interessato a questa mod:

if(empty($context['current_topic'])) echo 'checked="checked"';

Quindi credo sia da inserire così:

empty($context['current_topic']) ? 'checked="checked"'

Però non capisco come inserirla... qualcuno?

Io ho provato così:
', $context['can_notify'] ? '<li><input type="hidden" name="notify" value="0" /><label for="check_notify"><input type="checkbox" name="notify" id="check_notify"' . ($context['notify'] || !empty($options['auto_notify']) ? ' checked="checked"' : '') . ' value="1" class="input_check" ', empty($context['current_topic']) ? 'checked="checked"', ' /> ' . $txt['notify_replies'] . '</label></li>' : '','

2° Tentativo:
' . empty($context['current_topic']) ? 'checked="checked" ' : ' - Il risultato è che stampa solo 'checked="checked" , quindi credo che i : implichino else

3° Tentativo:
' . empty($context['current_topic']) ? 'checked="checked" ' . '


Ma entrambe le volte da errore di sintassi....
"Errore nella scansione del template!
Si è verificato un problema caricando il file del modello o della traduzione /Themes/default/Post.template.php.

Parse error: syntax error, unexpected ',' in .../Themes/default/Post.template.php on line 427"



emanuele

Quote from: Andrea91 on March 28, 2014, 07:06:25 AM
Boh, non capisco il tuo post scriptum su che basi si fonda.
Come è facile intuire, lo scritto fa perdere una buona parte della comunicazione.

Su internet "ai tempi" si erano diffuse alcune pratiche per mimare alcune condizioni. Un po' son rimaste, un po' (dato l'afflusso di numerosi nuovi utenti in un sol colpo che non hanno appreso queste consuetudini) si son perse.

Dall'alba dei tempi (BBS, usenet, chat, mailinglist, ecc.), lo scrivere tutto in maiuscolo è/era considerato "urlare" e lo stesso significato è stato poi assegnato a caratteri "spropositatamente" grandi.

"Purtroppo", io sono ancora legato a questo codice e così interpreto ciò che gli altri scrivono, quindi il tuo messaggio ai miei occhi appariva:
* tono normale,
* voce alta (maiuscolo su "RISULTATO ULTIMA VOLTA:")
* voce che si alza ulteriormente (grassetto => dimensione carattere che aumenta => grassetto+sorrolineato+font grande)
In pratica una partenza normale per poi continuare in un crescendo di "urla".

Capirai che in quest'ottica, l'idea che mi posso fare è che "vuoi farti sentire" per qualcosa che non ti è andato a genio in passato.

In altre parole, stavamo parlando due lingue diverse.
Adesso ci siamo chiariti e d'ora in avanti sarà più facile comunicare. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Andrea91

Scusami errore mio. Sapevo solo del maiuscolo, non del carattere grande.

Nessun problema, eviterò in futuro. Grazie comunque,
Andrea

emanuele

A quanto ho visto in giro, nei forum si era spostato anche al carattere grande, poi magari è solo "un dialetto" che ho incontrato io... :P


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: