Problema assurdo email di notifica a Tiscali

Started by Tanakino, April 03, 2014, 04:46:00 AM

Previous topic - Next topic

Tanakino

Ciao ragazzi,

provo a spiegarvi qual'è il mio problema :

da giorni mi sono trasferito con il forum da un VPS aruba ( dove tutto andava bene ) ad uno 1and1.

Da allora, il sistema non manda più via le notifiche a chiunque abbia registrato un account con Tiscali come email di contatto. Le ho provate un po' tutte: dal disabilitare o abilitare al coda, dalla modifica del server di posta da PHP a SMTP ( con vari parametri), alla modifica della email da cui partono le notifiche, anche con una gmail ( esterna quindi al dominio ).

Posso spedire email tranquillamente utilizzando la casella email che normalmente usavo per le notifiche ( associata al dominio ) , mentre il forum, con la stessa email non le invia e SOLO a caselle Tiscali, le altre funzionano regolarmente. Sul Server infatti ci sono solo in coda le email per caselle Tiscali.

Come è possibile ? E' illogico ..


Mi aiutate ?

Grazie !


T.

emanuele

Qualche filtro spam sul network di 1and1?
Qualche filtro spam sul network di tiscali?
Consiglio spassionato: rompi a quelli di 1and1, solo loro possono saperlo. ;)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Tanakino

Mannaggia, sono giorni che li scoccio a raffica.
Io non ho impostato nessun filtro spam, nè antivirus o altro, nè mi pare di vederne da Plesk.

Finalmente sono riuscito a farmi dire come fare il reverse mapping, ed era quello !!! Grr !


Sono felice di aver risolto, ma ci voleva tanto ? Sono giorni che li stresso indicandogli io stesso questa cosa.

Va bè, tutto è bene quel che finisce bene.

Come al solito, grazie Emanuele per il supporto e la sopportazione.

T.

emanuele

lol

No problem.
Purtroppo di configurazione server e reti non ne so molto neanch'io (proprio sta settimana ho speso 4 giorni per configurare due router insieme... :-\).


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

Advertisement: