News:

SMF 2.1.4 has been released! Take it for a spin! Read more.

Main Menu

tag h1 per i titoli topic

Started by ivanom., April 12, 2014, 03:15:42 PM

Previous topic - Next topic

ivanom.

ciao come si fa? dove si deve intervenire?

D4RKCR33D83

potresti spiegarti meglio? sei stato un tantinello vago nella richiesta

ivanom.

Quote from: D4RKCR33D83 on April 12, 2014, 04:52:41 PM
potresti spiegarti meglio? sei stato un tantinello vago nella richiesta
già!  :laugh:
ho letto che per ottimizzare a livello seo è importante avere i titoli dei topic con il tag h1 per essere presi maggiormente in considerazione dagli spider, dove si deve impostare, in quale file e come?

emanuele

In teoria i titoli dei topic sarebbero dovuti essere degli h2, ma son finiti in un h3.
h1 è già utilizzato per il titolo del forum, quindi se vuoi usarlo (dato che i guru del SEO mi sembra dicano che deve essercene uno ed uno solo per pagina), dovrai rimuoverlo da "là in alto" (index.template.php) e quindi assicurarti di metterlo in *tutti* gli altri template, altrimenti avrai pagine con e pagine senza, quindi dovrai modificare come minimo:
* BoardIndex.template.php
* MessageIndex.template.php
* Display.template.php
* Search.template.php
* Help.template.php
* login e register
* recent
* stats
* ... probabilmente altri

Tra l'altro, se segui i guru del SEO, dovrai anche mettere il tag h1 tra i primissimi dopo <body>, quindi auguri, dato che SMF mette tra l'inizio di <body> e i vari template tutti gli elementi comuni del template (header, user/news area, linktree).
In altre parole...risparmiati la fatica. ;)

ETA: sorry se suono un po' drammatico, niente di personale, è solo che il SEO mi fa venire l'orticaria. :P (Giusto se non si fosse capito lol)


Take a peek at what I'm doing! ;D




Hai bisogno di supporto in Italiano?

Aiutateci ad aiutarvi: spiegate bene il vostro problema: no, "non funziona" non è una spiegazione!!
1) Cosa fai,
2) cosa ti aspetti,
3) cosa ottieni.

ivanom.

ok lasciamo perdere ;)
Quote from: emanuele on April 15, 2014, 05:13:48 PM
ETA: sorry se suono un po' drammatico, niente di personale, è solo che il SEO mi fa venire l'orticaria. :P (Giusto se non si fosse capito lol)
sì, s'è proprio capito  ;D
grazie cmq

Advertisement: