News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

SMF + MediaWiki

Started by rickyherbal, June 06, 2014, 05:50:37 PM

Previous topic - Next topic

rickyherbal

Ciao, avrei bisogno di aiuto per capire come integrare MediaWiki con SMF (ultime versioni di entrambi). Ho seguito questa guida ma senza ottenere nessun risultato

https://github.com/SimpleMachines/smf-mw-auth

Ninja ZX-10RR

Ciao!
Beh quella guida direi che è piuttosto completa e dovrebbe funzionare... Però non hai detto nemmeno dove fallisci nè se ti dia errore... Addirittura non hai scritto la versione di smf...
Quote from: BeastMode topic=525177.msg3720020#msg3720020
It's so powerful that on this post and even in the two PMs you sent me,you still answered my question very quickly and you're apologizing for the delay. You're the #1 support I've probably ever encountered man, so much respect for that. Thank you, and get better soon.

I'll keep this in my siggy for a while just to remind me that someone appreciated what I did while others didn't.

♥ Jess ♥

STOP EDITING MY PROFILE

rickyherbal

Scusa hai ragione, praticamente registrando un utente su SMF questo in teoria dovrebbe ritrovarsi registrati su MediaWiki (magari già loggato), ma questo non avviene, mi chiede di loggarmi e se ci provo non riconosce l'utente.

SMF 2.0.7 MediaWiki 1.23.0

Ninja ZX-10RR

Ora comincio a capirci qualcosa xD
All'installazione il tema ti dice che qualcosa ha fallito oppure tutto successo? Altre mod installate? Per caso hai un tema modificato? :)
Quote from: BeastMode topic=525177.msg3720020#msg3720020
It's so powerful that on this post and even in the two PMs you sent me,you still answered my question very quickly and you're apologizing for the delay. You're the #1 support I've probably ever encountered man, so much respect for that. Thank you, and get better soon.

I'll keep this in my siggy for a while just to remind me that someone appreciated what I did while others didn't.

♥ Jess ♥

STOP EDITING MY PROFILE

mano82

Ciao

riesumo questo post poichè ho anche io problemi con il bridge in oggetto, ma non riesco a trovare la soluzione. ho praticamente letto tutti i thread riguardanti questo bridge ma non riesco a trovare una conclusione definitiva (in effetti finiscono tutti nel dimenticatoio senza sapere se e come il problema di chi ha aperto il thread è stato risolto).

il problema è lo stesso segnalato dall'autore del thread.
In sostanza installo mediawiki, applico le impostazioni del caso (tra cui anche i gruppi sysop, admin e gruppi ammessi), e cerco di fare il bridge con un mio forum esistente.
il sistema va in "loop", nel senso che anche se mi loggo sul sito, quando accedo alla wiki mi chiede di loggarmi; se clicco su "entra" mi rimanda al login del sito, che a sua volta dopo il login mi rimanda alla home; a questo punto se accedo nuovamente alla wiki questa mi chiede nuovamente il login, ecc...
Inoltre se cerco di inserire l'account di admin impostato nell'installazione di mediawiki dice di non riconoscere la password (mentre per tutti gli account registrati in smf non riconosce neanche l'utente).

Riepilogo di seguito le impostazioni correnti.

--> SMF 2.0.9
--> SimplePortal 2.3.6
--> MediaWiki 1.24.1
--> smf-mw-auth-master 1.14 (h t t ps://github.com/SimpleMachines/smf-mw-auth)

--> tema forum/portal è mysticjade dello dzinerstudio modificato (solo a livello css)
--> lingua installata italian-utf8

--> hosting: altervista.org [nofollow]
--> database: phpmyadmin 4.1.7
--> php: 5.3.10

=> installo mediawiki con l'installer incluso (lingua IT)
-> l'installer mi dice che posso installare ma non trova i seguenti componenti: APC, XCache, WinCache, GNU diff3, software di controllo versione Git, estensione PECL intl
=> poichè voglio che la mia wiki sia riservata in lettura ai membri iscritti al mio forum, imposto l'accesso come privato
=> creo un account utente (admin) uguale a quello del sito (ho provato anche a farlo diverso ma non cambia nulla - se non che non posso più connettermi come admin alla wiki)

====> l'installazione viene completata con successo, il database è popolato correttamente. Scarico il file LocalSettings.php e lo carico tramite ftp: la wiki è completamente funzionante e posso accedervi come admin --- anche se, in realtà mi fa entrare solo se spunto l'opzione mantienimi collegato...se non lo faccio continua a richiedermi di loggarmi (?)

=> carico il file smf_auth.php nella cartella wiki/extensions
=> modifico il LocalSettings.php aggiungendo la parte finale (prelevata da smf_auth.php) come segue:



#$wgEnableParserCache = false;
#$wgCachePages = false;

wgSMFPath = "../";  // il forum si trova nella root (drunkenreapers.altervista.org/), la wiki nella cartella wiki (drunkenreapers.altervista.org/wiki)

$wgSMFLogin = true;
$wgCookieDomain = '.altervista.org';

#$wgSMFDenyGroupID = array(4); // non mi interessa bloccare i newbie (anche perchè per il momento lo sono tutti...)

wgSMFGroupID = array(1, 2, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11); // invece mi interessa che tutti gli utenti loggati in SMF possano leggere

$wgSMFAdminGroupID = array(1, 11); // garantisco i diritti di admin all'amministratore del sito (ID 1) e agli editor della wiki (gruppo Wiki Editor ID 11)

#$wgSMFSpecialGroups = array(
#  // SMF Group ID => Wiki group name,
# 5 => 'autoconfirmed'
#);

# THIS MUST BE ADDED.  This prevents direct access to the Auth file.
define('SMF_IN_WIKI', true);

# Load up the extension
require_once "$IP/extensions/Auth_SMF.php";
$wgAuth = new Auth_SMF();


più su nel file, l'accesso utenti è limitato automaticamente dal settaggio "privato" della wiki:
$wgGroupPermissions['*']['createaccount'] = false;
$wgGroupPermissions['*']['edit'] = false;
$wgGroupPermissions['*']['read'] = false;


==> carico il LocalSettings.php sul sito in /wiki/
==> vado sul mio sito e faccio l'accesso come admin
==> clicco sul link alla wiki...

mi dice che per vedere altre pagine devo fare l'accesso, nonostante sia già collegato in smf. praticamente sembra che non abbia fatto il bridge tra gli utenti di SMF e la MW.
se clicco su entra, mi redireziona al login del sito e così via. in sostanza in MW non riesco proprio a loggare, neanche più con l'utente admin che avevo impostato nell'installazione.

qualcuno può aiutarmi?
Grazie
ciao

Advertisement: