SMF 2.1 Beta 1 Rilasciato!

Started by Darknico, November 21, 2014, 12:46:57 PM

Previous topic - Next topic

Darknico

Ciao ragazzi
la Simplemachines annuncia finalmente il rilascio della prima beta di SMF 2.1! Dopo 3 anni, 5500 commit e varie modifiche di tanti sviluppatori (compreso emanuele), finalmente viene alla luce una versione beta!

ATTENZIONE!! È  solo una beta, anzi la prima beta! Non installatela per siti di produzione! La sua stabilità è praticamente nulla! Provatela solo ai fini di test!

Ci sono numerosi cambiamenti in questa nuova versione, elencarli tutte è lunga, ma il caro emanuele vi aveva già anticipato qui:

http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=523.0

Così non sto io a tradurvi quello che già emanuele vi aveva anticipato :P

Essendo una versione nuova, si è cercato di migliorare le funzionalità utilizzando anche tecnologie più aggiornate, quindi i requisiti minimi sono PHP 5.3.8+ e MySQL 5.0.3+ (o PostgresSQL 8.0+).
Se avete un sistema con versioni inferiori, SMF non funzionerà e non partirà l'installazione.
È stato anche abbandonata la compatibilità con IE6 e IE7 (e io direi, era ora!) ma continuerà ad essere compatibilie con IE8+ anche se è raccomandato almeno IE10.
Ovviamente non nomino gli altri browser che già sono supportati senza problemi!.

È disponibile sia il pacchetto di installazione pulita, sia il pacchetto di aggiornamento dalla versione 2.0, ma attenzione: una volta aggiornato il forum alla versione 2.1 beta 1 non si torna più indietro!

Ovviamente tutto è disponibile nella sezione Download.

Attualmente la traduzione Italiana è disponibile ma non completa, quindi buona parte del forum sarà inglese...Pian piano verrà tradotto tutto.

Buon test!! :)

Annuncio ufficiale: http://www.simplemachines.org/community/index.php?topic=530233.0
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: