ciao ninka e grazie per il tuo squisito interessamento.
C'e' una novita'.... mi e' arrivata una mail da register che mi informa il blocco del dbase.
Non capisco dove sia il problema.. non ho fatto backup.... non credo siano entrati spam.... e non ho piu' alcuna possibilita' di accedere al pannello di controllo.. mi da' sempre il mex di errore..... sto' cercando di contattare l'assistenza di register...
Posso accedere al dbase mysql ma sinceramente non saprei cosa toccare li'...... HELP!!!
--------------
Limite spazio database raggiunto
Gentile
la informiamo che il database navighiamo_net_forum1 associato al dominio navighiamo.net ha superato i limiti di spazio consentiti e pertanto siamo intervenuti sospendendolo.
La sospensione è avvenuta in conseguenza di attività di salvataggio dati che ha fatto lei stesso o per la presenza di plug-in che, indipendentemente dalla sua volontà riempiono alcune tabelle oppure a spam presente sul suo sito e non eliminato.
Sul database indicato quindi non è momentaneamente possibile:
Modificare i permessi dell'utente corrispondenti al database sopseso
Creare nuove tabelle o aggiungere dati
È possibile invece modificare e cancellare i dati.
Come liberare spazio nel database:
Verificare e rimuovere tutti i commenti di spam.
Controllare dal pannello amministrativo del suo blog/forum/ i plug-in installati sul suo cms in modo da verificare lo spazio effettivamente occupato ed effettuare la pulizia.
Eliminare parte dei contenuti in eccesso tramite phpMyAdmin.
Non appena avrà completato le attività indicate, la invitiamo a contattare il Servizio Clienti ( 800 734 478 Da Lunedì a Venerdì 9:00 - 18:00) e il database verrà riattivato o in alternativa verrà riattivato automaticamente non appena rientrerà nei limiti di spazio previsti.Sarà quindi possibile gestire dati, permessi, tabelle esattamente come nel momento precedente alla sospensione. Le ricordiamo che gli altri database presenti sul suo pacchetto Hosting funzionano regolarmente così come gli utenti e i permessi corrispondenti.
Come aggiornare il database sospeso:
Accedere al Pannello di controllo con le proprie credenziali
Cliccare sul dominio associato al database sospeso e poi sull' icona Hosting Linux
Cliccare su MySQL Database
Aggiornare il database sospeso, a seguito delle modifiche apportate, indicate all'inizio di questa mail
Al termine dell'aggiornamento, il database verrà riattivato e tornerà a funzionare regolarmente.Le ricordiamo infine che nel caso in cui avesse bisogno di un database più ampio, nella pagina prodotti del nostro sito pubblico potrà scegliere anche soluzioni più avanzate.
Grazie
Buona giornata,
Servizio Clienti . Register.it SpA . Gruppo DADA