News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Aprire i risultati di ricerca con il termine passato nella URL

Started by alexred, April 22, 2015, 10:15:52 AM

Previous topic - Next topic

alexred

Salve a tutti,
è possibile in qualche modo costruire una URL del forum che possa aprire la pagina di ricerca con già i risultati per il termine inserito nella URL ?

Per esempio
http://www.simplemachines.org/community/index.php?action=search;advanced;search=pippo
questa URL mi apre la pagina di ricerca con già passato il termine da ricercare, ma quello di cui avrei bisogno è una URL che lanci anche la ricerca.

Spero di aver spiegato bene il mio questi  :)

Grazie per l'aiuto

EDIT:
ho trovato la soluzione:  index.php?action=search2;search=pippo;brd[]=147
ed in questo modo posso filtrare la ricerca direttamente in una sezione.

Se la ricerca da un unico risultato è possibile far aprire direttamente la pagina del risultato?
Come posso modificare il forum per far visualizzare direttamente la pagina del risultato della ricerca se è l'unico risultato disponibile?

Darknico

Puoi anche cercare in tutte le board, utilizzando search2, con già i risultati di ricerca
http://www.simplemachines.org/community/index.php?action=search2;search=pippo

mentre per aprire il primo link, se presente solo uno, devo guardare come funziona...
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


alexred

Quote from: Darknico on April 23, 2015, 04:09:27 AM
mentre per aprire il primo link, se presente solo uno, devo guardare come funziona...
Grande, sarebbe un ottimo aiuto  :)
Il tutto per cercare di legare in automatico gli articoli del sito Joomla con i relativi post sul forum per permettere di commentare gli articoli.
Per ogni articolo creo il relativo post nella sezione specifica del forum, il post ha lo stesso titolo dell'articolo. Nell'articolo in basso viene inserito automaticamente il tasto "Commenta sul forum" con il link che abbiamo visto: forum.esempio.xx/index.php?action=search2;search=titolo-articolo;brd[]=147
dove viene inserito automaticamente il relativo titolo dell'articolo nel link.
L'utente così passa dall'articolo del sito Joomla alla ricerca del forum che mostra il singolo post dedicato a quell'articolo. Ma se si riuscisse a farlo saltare direttamente al risultato sarebbe ottimale, tanto anche per le altre ricerche generiche sul forum non credo sia un problema se una ricerca da un unico risultato mandare direttamente alla pagina del risultato, anzi, è quasi meglio :)

Per completare l'opera ci vorrebbe poi il feed RSS del singolo post....  così da poter mostrare nell'articolo se ci sono già commenti presenti, ma questa è un'altra storia che ci portiamo dietro da molto tempo e che pare non sia possibile su SMF  :(

Advertisement: