News:

Bored?  Looking to kill some time?  Want to chat with other SMF users?  Join us in IRC chat or Discord

Main Menu

aiuto, voglio usare questa piattaforma ma non riesco

Started by liku337, May 10, 2017, 02:38:29 PM

Previous topic - Next topic

liku337

chi mi può dare una mano? praticamente ho acquistato sia un dominio sia un hosting con aruba, ma non so il procedimento per far funzionare la piattaforma.

Darknico

#1
Ciao liku337, ecco una guida che io stesso ho scritto

http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=420.0

La guida è sull'installazione di SMF su un server di altervista, ma a te basta saltare direttamente al punto 4
http://www.italiansmf.net/forum/index.php?topic=420.msg916#msg916

Cambieranno solo i dati FTP e i dati del database, ma la procedura è la stessa ;)

Se non ricordo male, su aruba devi acquistare a parte il database, verifica di averlo.
Sei su hosting linux o windows?
In caso fossi su hosting windows, ricorda di mettere tutto sotto la cartella public, altrimenti smf non avrà i permessi corretti per funzionare..
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


liku337

grazie mille della risposta.  domani ci provo. se non dovessi farcela ti posso disturbare?

Darknico

Quote from: liku337 on May 11, 2017, 08:53:20 AM
se non dovessi farcela ti posso disturbare?

Fino a che scrivi sul forum, no problem.
Ricordo solo che potrei non esserci in qualsiasi momento e quindi a tardare nelle risposte....

Buona prova!
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


liku337

ho caricato tutto.. mi d questo errore: Alcuni file devono essere scrivibile per SMF per funzionare correttamente. Questo passaggio consente di lasciare che il programma di installazione li rendono scrivibile per voi. Tuttavia, in alcuni casi non funziona - in questo caso, si prega di fare i seguenti file 777 (scrivibili, 755 su alcuni host):

allegati / index.php
avatars / index.php
cache / index.php
Pacchetti / index.php
Pacchetti / installed.list
Smileys / index.php
Temi / index.php
agreement.txt
settings.php
Settings_bak.php

liku337

Quote from: Darknico on May 11, 2017, 09:29:45 AM
Quote from: liku337 on May 11, 2017, 08:53:20 AM
se non dovessi farcela ti posso disturbare?

Fino a che scrivi sul forum, no problem.
Ricordo solo che potrei non esserci in qualsiasi momento e quindi a tardare nelle risposte....

Buona prova!
ora sono andato avanti, sono bloccato  al nome utente e password del databse. quelli forniti dal gestore non vanno.

Darknico

Quote from: liku337 on May 12, 2017, 03:24:28 PM
Quote from: Darknico on May 11, 2017, 09:29:45 AM
Quote from: liku337 on May 11, 2017, 08:53:20 AM
se non dovessi farcela ti posso disturbare?

Fino a che scrivi sul forum, no problem.
Ricordo solo che potrei non esserci in qualsiasi momento e quindi a tardare nelle risposte....

Buona prova!
ora sono andato avanti, sono bloccato  al nome utente e password del databse. quelli forniti dal gestore non vanno.

Prova a contattare Aruba per i dati e verifica se il database è attivo
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


liku337

finalmente ci sono riuscito. un altro problema. caricare i temi :(

Darknico

Grande :)
Segna pure come risolto questo topic ed aprine tranquillamente un'altro con questo nuovo problema. ;)

Ora però sto uscendo, risponderò domani...ciao!
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


liku337

Ho dovuto lottare con l assistenza tecnica, ma alla fine sono riuscito installando, sempre da aruba, un nuovo slp pagando altri 8 euro. Ma la cosa che è stata più difficile riguardo all'installazione del forum sono stati i dati da inserire . Meno male che oggi ho trovato un tecnico "esperto".

Advertisement: