News:

Want to get involved in developing SMF, then why not lend a hand on our github!

Main Menu

Installazione Shoutbox

Started by zuswin, April 04, 2006, 09:04:55 AM

Previous topic - Next topic

zuswin

Ciao...
qualcuno può aiutarmi ad installare il mod SMF Shoutbox?
ho conosciuto da poco questo forum,ed è molto interessante...
ho provato ad installarlo dall'amministrazione,ma mi dava un errore...
la base(le tabelle) del shoutbox si vedevano,ma all'interno della tabella dei msg,usciva non ricordo quale errore,mi sembra un errore di pagina sbagliata... mentre dove dovevano uscire le smile,non c'erano...ma le tabelle c'erano...

non so se sbaglio qualcosa,dato che non conosco questo forum,e neanche l'inglese,e a quanto pare,manca un forum di supporto italiano,con mod italiani...

grazie per l'aiuto

nel caso,sto lavorando il forum qui www.blutechno.net/forum
ancora grazie
ciao

SamyWeb

Io ho installato il modulo tinyportal, che ha già i blocchi tipo shoutbox ecc... più usati.
Vedi un esempio qui: http://daoc.netsons.org

zuswin

va be,ma in quel modo,tira fuori un sito,non un forum :D io voglio solo il forum...

poi se possibile,qualcuno mi dice se c'è modo di passare il forum di nuke7.6 allo SMF?non ho trovato niente fin ora,cioè,in inglese,e sinceramente sto a 0 in inglese :D

comunque per lo shout box,mi piaceva molto lo SMF shoutbox,dato che da un effetto tipo bulletin...quindi,voglio provare prima quello shoutbox...

SamyWeb

Se con effetto intendi il fatto che sia posto in alto e che sia attivato lo scroller... beh, lo fa anche quesato (solo che io l'ho disattivato e msso di lato).
Per quanto riguarda l'impostazione "a sito", gliel'ho imposta io: puoi semplicemente impostare nessun blocco laterale, il blocco shoutbox posto in alto sopra il forum, e come frontpage i forum.
Hai così il forum così com'è, con il blocco shoutbox posto in alto che scorre con lo scroller.
Si tratta di coem uno imposta la configurazione...
Io te lo consiglio perchè a differenza di altri moduli, questo si gestisce molto meglio, e se un giorno ti venisse volgia di aggiungere un blocco, lo puoi fare in modo molto customizzabile.

In ogni caso è solo un consiglio... il modulo shoutbox a sè provai ad installarlo all'inizio, e non ricordo il tipo di problerma.. credo comuqnue il solito di tutti i plugin: se hai impsotato come lingua l'italiano e se soprattutto usi un tema diverso dal "default", spesso ti tocca fare le installazioni dei plugins a mano, o comunque prelevare spezzoni di codice e copairlo nei files opportuni. Per renderti conto se si tratti di questo problema o meno, imposta come lingua l'inglese e come tema il "default": se il blocco funziona o compaiono delle voci in amministrazione, allora dei fare l'installazione del plugin a mano. :)

zuswin

ok,provo ad impostare l'inglese...
poi ti faccio sapere,nel caso,dimmi dove scaricare il file che contiene tutti i moduli e blocchi...
cmq grazie mille

SamyWeb

Di niente :)
Anche io ho avuto mlti prolemi ad installare vari plugins, e solo dopo hoscoperto che purtropp oalcuni installer son stati scritti per il tema default e per la lignua inglese.

In ogni caso io utilizzo tinyportal

zuswin

scusa l'ignoranza..magari mi sbaglio,ma nell'amministrazione del forum,non trovo niente che si riferisca al cambio di lingua... per caso devo modificare la lingua entrando nel database?oppure,sono io che non riesco a trovare la funzione per modificare la lingua..

SamyWeb

Se hai degli utenti iscritti e non vuoi disturbarli mentre fai queste prove, imposta la lingua scelta dal tuo profilo (quindi solo per te), altrimenti vai alla voce "server" se non sbaglio.

zuswin

no,sto testando ora questo forum...e sono l'unico utente :D ...
comunque ora provo a cercare questa voce..nel caso entro nel database.. a dopo

SamyWeb

admin -> parametri del server

zuswin

fatto...
almeno con l'inglese escono le smile :D
comunque guarda un po l'errore http://www.blutechno.net/forum/

zuswin

ok,sono riuscito a cambiare le mie vecchie tabelle in quelle SMF...
ora mi serve sto Shoutbox :(
sono in grado di fare modifiche ai file...ma non conosco l'inglese,quindi mi serve un aiuto italiano :D

luca16568

ho visto ke.....te la sei kavata da solo.....komplimenti e pure per il forum! ;D
meglio un buon nemico che un cattivo amico..........

Darknico

Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


zuswin

a per luca :D luca,se hai bisogno,potevi chiedere a me... ;-) cioè,nn metto in dubbio le conoscenze di darknico...ma a me funziona benone,quindi ;-)

Darknico

ho solo dato una guida veloce per installare lo shoutbox che possa servire a chiunque visto che luca lo aveva chiesto

Quote from: zuswin on April 09, 2006, 04:55:52 AM
cioè,nn metto in dubbio le conoscenze di darknico...

no,stai tranquillo ;D
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


zuswin

no,non è per quello :D figurati... dicevo a lui,dato che ci ho parlato nel mio shoutbox per una serata intera,se aveva problemi,poteva chiederlo a me...
cmq,mi sono iscritto ank io nel tuo sito...mo vedi di aiutare me :D guarda un po la sezione nuke  :P

Darknico

il sito nn è mio,sono solo un supporter,purtroppo però io nn so niente di nuke,ma stiamo cercando qualcuno che sappia aiutarti ;)
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


zuswin

:D grazie allora ...
sai creare un semplice blocco in html o php che mostri gli ultimi messaggi dal forum?

Darknico

zero di conoscenza del php,mi dispiace,non so aiutarti in questo
Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)


Advertisement: